domenica 5 settembre 2010

Maratonina di Castel Rozzone - 5 settembre 2010

Domenica 5 settembre ho partecipato alla classica maratonina di inizio settembre invasi da più di 590 atleti che si sono dati battaglia per i titoli di campioni provinciali di categoria FIDAL.
La maratonina ha raggiunto alla sua 13° edizione ed era affiancata anche dalla 2° edizione Diecimila di Castello che ha visto partecipare circa 190 atleti.
Igor Rizzi (Gav Vertova) con 1h08’34” si è aggiudicato il titolo provinciale, al secondo posto è stato assegnato a Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici group) con 1h10’10”, a completare il podio Alessandro Rambaldini (Atletica Gavardo 90) con 1h10’18”.
Per quanto riguarda la categoria femminile la gara è stata vinta da Stefania Benedetti (Gav Vertova) con 1h17’59”, seguida da Maria Lo Grasso (Fò di pé) con 1h23’07” e da Monica Morstofolini (Atletica Gavardo 90) con 1h24’48".
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

L'anno scorso avevo corso la 10 km, quest'anno invece ho fatto la mezza maratona, giusto per iniziare ad allenarmi per la prossima maratona di Venezia che si terrà domenica 24 ottobre.
Tutto buono all'inizio nel ritiro del pettorale, un pò caotico nella consegna delle borse, ma soprattutto punto il dito contro la scarsa presenza dei bagni, ho trovato soltanto 3 per tutti quei podisti.
Potevano noleggiare i bagni chimici e posizionarli dove c'è il campo sportivo, ho notato solo questo dato negativo che mi auguro che gli organizzatori prendono considerazione e migliorare per la prossima edizione.
Il mio obiettivo di questa gara era quello di stare intorno a 4'15" al km, e così è stato fino circa al 12° km, poi ho avuto un calo di velocità che alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 01:31:58 classificandomi 193° posto su 588 arrivati.
Speravo di andare un pò meglio, invece ho notato che sono un pò "indietro" come allenamenti e spero di allenarmi bene in queste settimane per raggiungere quel livello che voglio.
Concluo facendo un ringraziamento all'atletica Castel Rozzone per aver organizzato una bella giornata di sport.
Grazie!
Link gara e classifiche : www.atleticacastelrozzone.it

1 commento:

  1. Ogni tanto una Mezza ci vuole x verificare lo stato di forma. Purtroppo la mia forma ora è così a terra che non mi serve correrla per capirlo.... spero verso fine mese di provare una mezza anch'io e di rimettermi in sesto per Venezia! ciao

    RispondiElimina