domenica 26 settembre 2010

Stralugano 30 km Panoramic - 26 settembre 2010

Per l'ennesima volta nel fine settimana ho partecipato a un'altra gara competitiva ed è stata diversa dal solito perchè la distanza era di 30 km, una distanza ideale per prepararsi sempre al meglio alla maratona di Venezia : La Stralugano che era caratterizzata da due percorsi : la 10 km City che ha visto arrivare ben 1103 uomini e 419 donne, e la 30 km Panoramic con ben 971 uomini e 198 donne classificati.
Scrivendo subito la cronaca della gara : la vittoria è stata assegnata a Kisri Rachid con un ottimo tempo di 1h 30'32" (con la media di 3'01"!!) seguito da Slimani Benazouz (1h 35'27") e da 1h 35'32".
Nel campo femminile è stata vinta dall'italiana Patelli Eliana col tempo di 1h 55'26" seguita da Koech Nancy (1h 55'34") e da Kiprono Prisca (1h 58' 06"). Per quanto mi riguarda ho fatto una bella corsa fermando il crometro su 2h 10'51" (proprio come avevo stabilito prima della partenza) classificandomi 92° posto assoluto; sono rimasto contento del traguardo nonostante il percorso difficile perchè era caratterizzato da varie salite e altrettante discese (circa 160 mt di dislivello), ma allo stesso tempo molto bello e panoramico. L'unica pecca che ho notato durante la corsa è che non erano segnati i km, ma un cartello ogni 5 km e infatti ho avuto difficoltà, cioè non riuscivo a capire a quanto andavo al km proprio perchè non avevo dei riferimenti e così alla fine ho cercato di correre controllando il mio stato fisico e soprattutto sentire come "giravano" le gambe.
Per quanto riguarda la logistica per me non è stato proprio il massimo, sicuramente perchè non c'erano altre soluzioni... cioè il ritiro del pettorale, i spogliatoi, la partenza,... erano posizionati nei punti diversi ed erano anche ben distanti fra di loro complice anche dalla scarsa segnaletica.


Alla prossima !

2 commenti:

  1. Complimenti! Secondo me se fai un buon tempo correndo solo a sensazione, è segno di buona forma fisica. L'ho notato anch'io a Seregno dove ho corso senza Garmin e ho ottenuto il mio personale sulla Maratona (probabilmente col Garmin mi sarei risparmiato di più e non avrei fatto il PB).

    RispondiElimina