lunedì 30 agosto 2010

Giro dei Laghi di Cancano - 29 agosto 2010

Nella Valle di Cancano è stata archiviata con successo la V° edizione del Giro dei Laghi di Cancano, la mezza maratona a 2000 metri di quota, percorso su strada bianca ad otto attorno ai due laghi con doppio passaggio sul muraglione della seconda diga incorniciato dalle stupende montagne del grande Parco Nazionale dello Stelvio.
La gara è stata organizzata dall'Unione Sportiva Bormiese in collaborazione con A2A e Comune di Valdidentro.

Si sono presentati al via ben 303 atleti e la gara è stata vinta dal marocchino Said Boudalia con il tempo record di 1h 08'38'', seguito da connazionale Hicham El Barouki con il tempo di 1h 10'17'' e da Massimiliano Zanaboni che ferma il cronometro sul tempo di 1h 12'09''.
Nel campo femminile la medaglia d'oro è stata assegnata a Melissa Peretti che ha chiuso in 1h 19'21'', seguita da Ursina Badilatti (1h 27'05'') e da Eliana Patelli (1h 29'39").
Ho deciso di parteciparla anch'io perchè ho sentito parlare bene di questa gara e soprattutto volevo rivedere i Laghi di Cancano che era da una vita che non ci andavo, l'ultima volta è stato quando andavo al campeggio con l'oratorio.
Infatti ho fatto proprio bene ad andarci perchè è stato veramente stupendo correre attorno ai laghi e spero proprio di ritornarci anche nel prossimo anno.
Per quanto mi riguarda la gara sono andato un pò benino, ho sofferto nei tratti in salita, complice anche di un allenamento lungo fatto giovedì scorso da Lecco a Trezzo d'Adda... comunque tutto sommato ho concluso la gara col tempo di 1h 37'51".


Dopo gara con Efrem Lizzoli siamo andati alla Croce di Monte Scale posto a 2495 s.l.m. che era posto in cima a una montagna che si poteva ammirare la valle e la città Bormio (circa 1 ora e mezza di cammino), anche qua il posto è davvero bellissimo e unico che consiglio a tutti di andare !

Link gara e classifiche : http://www.usbormiese.com/

2 commenti:

  1. Però: dopo la Mezza avevi ancora le energie di scalare una montagna??? Grande!

    RispondiElimina