sabato 19 ottobre 2019

Memorial Sergio Pozzoli (Giussano - MB) - 19 ottobre 2019

Sabato pomeriggio, a Giussano (MB), è andata in scena la prima edizione de "Memorial Sergio Pozzoli", Corsa su Strada Fidal di 10 km (percorso non omologato, per cui la distanza era leggermente ridotta di circa 250 mt) organizzata dalla società Vis Nova Giussano che ha visto partecipare tanti atleti azzurri creando un parterre di altissimo livello.
Il ritrovo con tutte le operazioni erano ubicati presso il Centro Sportivo, una grande e comoda struttura che è stato in grado di accogliere questa prima edizione partendo con il piede giusto!  
La partenza e l'arrivo erano presso all'interno della pista atletica e il tracciato era lungo 3,3 km da percorrere tre volte con lo start scattato alle 16:30 e prima di noi c'era una staffetta dedicata alle categorie giovanile.
Sin dal primo chilometro avevo cercato di tenere il ritmo di 4'/km per poi cercare di tenerlo costante per tutto il percorso, ma invece a metà giro la strada era leggermente in salita andando così a sfiorare un poco sopra la media e che poi riuscivo a recuperare il tempo perso quando la pendenza era a nostro favore.
Il primo giro era volato senza nemmeno accorgermene, il secondo giro avevo un pochino rallentato il passo anche se comunque riuscivo a tenere il ritmo che volevo e questo grazie alla compagnia che avevo durante la gara.
... la volata finale a tre ...
Alla fine ho completato la gara col tempo di 39' 06" (1° giro: 12' 54", 2° giro: 13' 06", 3° giro: 13' 06") classificandomi 59° assoluto su 103 finisher, per me è stato un risultato del tutto inaspettato, ero convinto di impiegarmi molto di più ed invece mi sbagliavo... meglio così! Concludo scrivendo che tutto è andata alla perfezione, buon esordio nonostante la prima edizione; peccato solo che si era creato un bel traffico di macchine durante la competizione e spero che il prossimo anno riescano a risolvere questo problema magari chiudendo del tutto le strade interessate alla corsa.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento