giovedì 12 settembre 2019

Civate / San Pietro al Monte [6° prova - Go in Up] - 12 settembre 2019

Dopo le pause estive ecco che si riprende il percorso delle gare del circuito "Go in Up Affari & Sport" dove questa sera è andata in scena la terz'ultima prova de "Civate - Monte San Pietro", organizzata dall'ASD Nirvana Verde.
Tracciato di 3,6 km con 410 metri di dislivello positivo; partenza davanti al Centro Sportivo Baselone a Civate e con l'arrivo posto presso la bellissima Abbazia di San Pietro al Monte, un gioiello del romantico in Lombardia!
... Centro Sportivo Baselone, punto di ritrovo ...
Rispetto alle altre prove, questa volta si è corsa al buio (orario di partenza sempre alle ore 20), per cui non si vedeva nulla se non il sentiero illuminato dalle luci frontali.
... Abbazia di San Pietro al Monte, di giorno ...
Inizialmente c'era da affrontare una salita molto ripida su strada asfaltata per poi prendere il sentiero, e poi mulattiera, con pendenze più facili dove praticamente c'era solo da spingere fino in cima. Questa volta "purtroppo" non è andata come speravo, non ero stato in grado di tenere i passi dei miei rivali che li tenevo sotto controllo, sentivo che non stavo andando forte, ero consapevole che potevo andare di più, ma proprio non ci riuscivo!  
Dopo questa gara devo solo cercare di andare un pò meglio nelle ultime due prove per non perdere varie posizioni nella classifica finale del Circuito. In questo vertical alla fine ho completato col tempo di 25' 03" classificandomi 43° assoluto su 193 finisher.
Dopo aver ripreso il fiato ecco che mi ero trovato davanti ai miei occhi la bellissima Abbazia illuminata e la luna piena che risplendeva sulle sponde del lago, davvero spettacolare!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento