mercoledì 25 settembre 2019

Cech-Up Vertical By Night (Traona) - 25 settembre 2019

Eccomi di nuovo con le scarpette da montagna e con il frontalino accesso per affrontare l'ennesimo Vertical e questa volta ho partecipato alla seconda edizione de "Cech Up Vertical Night" svoltasi a Traona (in Valtellina) ed era l'ottava tappa del circuito "GOinUP".
Evento sportivo che ha richiamato ben 393 iscritti (davvero tantissimi!!!) che hanno sfidato un percorso bello, accattivante di "soli" 2,8 km e con ben 525 metri (!) di dislivello positivo con partenza dalla piazza del paese, nel pieno del centro storico, con arrivo presso Prati di Bioggio.
Partenza come sempre alle ore 20 e subito si era impostato un ritmo molto elevato, al momento del via, giusto per non rimanere troppo indietro e di non rimanere incastrato nel gruppo.
Inizialmente c'era un falso piano per la via centrale del paese, per poi impennarsi lungo antica mulattiera passando prima la chiesa parrocchiale di Sant Alessandro, poi l'abitato di Pianezzo ed infine la frazione di Bioggio dove era posto il traguardo.
Un tracciato (chiamato anche Costiera dei Cech) corto sulla carta, ma realmente lungo, era molto impegnativo, tosto, con delle salite davvero molto ripide che si facevano sentire alle gambe... possiamo dire che era un vero e proprio Vertical!
... il vincitore Michele Boscacci ...
Durante la gara mi sentivo abbastanza bene, ero riuscito a tenere alto il ritmo per quasi tutta la prova, credo di aver perso terreno solo negli ultimi 200 metri, solo in quel momento sentivo che stavo per scoppiare e meno male che era quasi finita!
... salsiccia per tutti ;-) ...
Ho completato la competizione col tempo di 24' 20" classificandomi 52° assoluto su 333 finisher e posso ritenermi sicuramente soddisfatto del mio risultato, forse ci avrei messo qualche secondo in meno se non avessi "rallentato" proprio negli ultimi metri!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento