sabato 24 settembre 2016

III° Corsa a coppie dell'Innominato (Vercurago) - 24 settembre 2016

Ricevo e pubblico molto volentieri il racconto scritto dal Falco Enrico Noia :
"Sabato 24 Settembre Taddeo ed io ci troviamo in quel di Vercurago per la terza edizione della Corsa a coppie dell'Innominato, gara di 10 km con circa 400 metri di dislivello. 
.. quartier generale presso Oratorio San Giovanni Bosco ...
Lo start della gara viene dato alle 16:30. 
I primi chilometri si sviluppano nel paese di Vercurago con un bel passaggio sul lungolago. 
Dopo circa due chilometri la strada inizia a salire e devo iniziare a ridurre il passo. 
Taddeo ed io procediamo insieme finché non si arriva a delle rampe un po' più ripide dove sono costretto a camminare e Taddeo riesce a salire senza fatica. 
 Continuiamo per il sentiero facendo continui sali e scendi molto belli, con pezzi di discesa in cui si riesce ad essere veloci ed efficaci. 
Man mano che andiamo avanti inizio a soffrire sempre di più le salite, dove Taddeo ha un passo molto più veloce del mio. 
Finite le salitelle più dure, c'è un bel pezzo di discesa su un single track nel bosco dove ci divertiamo davvero molto e riusciamo a correre bene. 
Dopo questa discesa si arriva a un ultimo strappetto che porta al castello dell'Innominato, dove si gode di una vista spettacolare sul paese e sul lago. Qui sono ufficialmente finite le salite e ci lanciamo nella discesa finale, inizialmente tutta su ripide scalinate che portano dal castello al paese. 
Arrivati in paese ci rimangono giusto le ultime curve per ritornare all'oratorio e tagliare insieme il traguardo (tempo 1h 06' 37" - classifica 109° assoluti su 153 finisher). 
É stata davvero una bella giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Ringrazio ancora Taddeo per l'invito a correre in coppia con lui e per la pazienza che ha avuto nelle salite.

Enrico
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Ringrazio nuovamente Enrico per aver scritto il racconto, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento