domenica 23 agosto 2015

12° Giro del Masanel (Bocenago - TN) - 23 agosto 2015

Sono a Madonna di Campiglio con la mia fan per passare una bella settimana di vacanza in questa bella località turistica della provincia di Trento situata a 1.550 metri posto in mezzo tra le maestose Dolomiti di Brenta e le Alpi dell'Adamello. 
(Madonna di Campiglio, vista dall'alto)
A metà settimana, eravamo a passeggio in centro del paese dove avevo trovato un volantino di una gara podistica e subito avevo birciato senza far vedere alla mia fan. Subito avevo letto che c'era una corsa podistica che si svolgeva proprio l'ultimo giorno della partenza, di domenica, a Bocenago. 
(Bocenago, piccolo paese della Val Rendenia)
Piccolo paesino di  400 abitanti situato in Val Rendenia ed era vicino a dove eravamo noi e che saremmo passati durante il viaggio di ritorno verso casa. 
Per me era fatta e che poteva starci, ma il problema era di trovare un modo per convincere la fan visto che eravamo in vacanza. Infatti lei, sin dal primo giorno, mi aveva subito avvisato che di gare non si doveva assolutamente ne sentirne ne parlarne. 
Ma poi alla fine avevo deciso di "buttarmi" chiedendo il permesso a lei e dopo vari tentativi, alla fine ero riuscito ad avere il consenso di partecipare a questa gara. 
E così mi ero iscritto alla gara non competitiva di 7 km denomiata "12° Giro del Masanel" svoltasi, appunto, a Bocenago organizzata dalla Pro Loco del paese. 
Arrivati sul ritrovo avevo subito notato che non eravamo poi così in tanti a parteciparla, alla fine eravamo circa 60 persone, ma non mi importava di questa cosa. Ero venuto solo per correre e per divertirmi. Il tracciato era misto ed era quasi tutta in montagna con tratti in pianura su strada asfaltata e su pista ciclabile. 
Credevo che era una gara facile e invece, durante la corsa, avevo notato che si faceva sempre più difficile perchè c'erano delle varie salite davvero dure e che si doveva cambiare continuamente il ritmo. Alla fine avevo completato la corsa col tempo di 41' 32" classificandomi 16° assoluto. La competizione è stata vinta da Marco Filosi col tempo di 33' 51". 
Concludo scrivendo che avevo fatto bene ad esserci perchè mi ero divertito grazie al bel percorso davvero tosto. Dopo avermi cambiato, insieme alla mia fan, abbiamo ripreso il viaggio verso casa percorrendo tutta la Val Rendenia, viaggio davvero piacevole grazie ai stupendi panorami.

Nessun commento:

Posta un commento