domenica 25 gennaio 2015

Campionato Brianzolo (Briosco) - 24 gennaio 2015

Come ogni anno, in inverno, nella zona della Brianza si svolge il Campionato Brianzolo di Corsa Campestre che quest'anno è giunta alla sua 29° edizione. 
Partecipazione riservata agli atleti tesserati Fidal ed è aperta a tutte le categorie di ogni età: dai bambini di 6-7 anni (esordienti) agli esperti di 70 anni e oltre (master). 
Una carrellata di gare (ben 11) ed il primo ad aprire le danze sono stati i master 50 e oltre alle 14:30 fino ad arrivare l'ultima batteria dedicata ai ragazzi della categoria Promesse, Senior e Master 35 con partenza alle 16:30 circa. 
Della mia batteria il percorso era di 2 km circa da percorrere 3 volte per un totale di 6 km. Circuito molto difficile, molto nervoso e sicuramente è la prova più dura rispetto alle altre tappe del Brianzolo (sono 5 gare). 
Più "problematico" sono state a superare tantissime curve tutte quante secche, che si doveva cambiare continuamente il ritmo e dovevo anche fare attenzione perchè, non avevo le scarpe chiodate, si rischiava di scivolare a causa del fango. 
Al momento dello sparo, come da pronostico, ero quasi completamente in fondo alla coda, avevo dietro di me soltanto 4 ragazzi. 
Il primo giro non avevo tirato molto perchè non sentivo ancora bello carico e poi perchè volevo capire bene com'era il tracciato. 
Al termine del primo giro avevo iniziato a sentire le gambe girare più forte rispetto a prima e infatti stavo iniziando a recuperare delle posizioni fino alla fine. 
Sicuramente avrei guadagnato ancora di più se ci fossero stati altri giri da percorrere, ma le campestre sono tutte brevi ed è da tirare tutta d'un fiato dall'inizio alla fine. 
So benissimo che questa tipologia di gara non fa per me, ma ci vado ugualmente perchè è sempre comunque un buon allenamento! 
Alla fine ho concluso la prova in 25' 02" classificandomi 53° su 88 finisher... come sempre soddisfatto della corsa!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento