domenica 4 gennaio 2015

VI° Maratonina di Annone Brianza (Annone B.) - 4 gennaio 2015

Questa mattina ad Annone Brianza è andata in scena una delle prime mezze maratone dell'anno organizzata da Sparcatus Events (Triathlon Lecco) denominata "VI° Maratonina di Annone Brianza". 
Purtroppo ha visto tagliare il traguardo soltanto 159 atleti, mentre nel 2014 gli arrivati durono 198 quindi il calo è stato abbastanza significativo.  Per me è la prima volta che corro qua ad Annone e mi hanno riferito che il tracciato è stato modificato rispetto alle edizioni precedenti.  
Percorso sulla distanza della mezza maratona e che non era adatto per fare il proprio tempo personale perché era caratterizzato da continue brevi variazioni altimetriche ed altrettante variazioni di fondo stradale che dall’asfalto passa allo sterrato per poi finire su compax e passare ancora su asfalto o su prato. 
Il bello di questa gara è che si correva intorno al lago di Annone affrontando prima un anello iniziale di 6 km lungo il centro storico di Annone e la sua periferia a Lago per poi passare ad un’anello di 15km attorno, appunto, al Lago di Annone. È stata una gara difficile non tanto per un continuo cambio di ritmo, ma perché c'era un grosso e forte vento che ci ha accompagnato per quasi tutta la mattinata. 
Molto bello e funzionale il Palazzetto dello Sport Comunale dove si presentava come un vero e proprio Logistic Center capace di accogliere perfettamente tutte le fasi della manifestazione: segreteria generale, area borse,  spogliatoi, docce, bar, pasta party e cerimonia di premiazione. Tutto ha funzionato bene perché,  secondo me,  eravamo in pochi partecipanti. 
Ho deciso di partecipare a questa corsa giusto per iniziare a riprendermi a correre dopo quasi un mese di assenza e l'ho corsa abbastanza "soft" proprio perché ancora non mi sento pronto. Alla fine ci ho messo 1h 43' 10" classificandomi 65° assoluto su 159 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento