lunedì 23 settembre 2013

StrongManRun Fisherman's Friend (Rovereto) - 21 settembre 2013

Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, la città Rovereto ha ospitato la II° edizione della Fisherman's Strongman Run (tappa italiana). 
La folle corsa ad ostacoli, dopo il successo del 2012, ha visto oltre 5 mila iscritti (con esattezza sono stati 3786 che hanno concluso la corsa), da ogni parte del mondo, i concorrenti sono giunti da 36 nazioni, ben dieci in più della scorsa edizione. 
Percorso un pò diverso rispetto all'anno scorso dove mi è piaciuto parecchio con alcuni ostacoli davvero difficile, ma nello stesso tempo molto divertenti!
Una delle tredici prove di difficoltà che i corridori hanno dovuto superare lungo i 19 chilometri del tracciato (due giri da 9 km) era costituita da 2.500 pneumatici (situato in Corso Bettini) come potete vedere dalla seguente foto:
è stato davvero lungo e faticoso a superare questa prova. Poi c'era il fiume da attraversare controllato da numerosi sommozzatori del Corpo dei Vigili del Fuoco (davvero freddissima l'acqua!), piscine, tronchi, schiuma, salite, discese e tanti altri. 
Non servono le parole per spiegare, raccontare l'esperienza che ho vissuto, ma basta guardare, sfogliare tra i migliaia e migliaia di foto messe su internet per capire la PAZZIA di questa corsa ad ostacoli davvero unica! 
 
Lo spettacolo è dato anche dai numerossisimi e simpaticissimi maschere che hanno inventato i propri runners: cartoni animati (batman, puffi, tarzan,...), uno addirittura aveva il vestito elegante da sposo, un gruppo di 4 ragazzi che trasportavano la cassa da morto come potete vedere dalla seguente foto :
e tanti altri, uno più bello dell'altro. Alla fine ho completato i due giri col tempo di 1h 38' 57".
La gara è stata vinta da Valsusino Gabriele Abate (1:11:00), seguito da bergamasco Alex Baldaccini (1:11:49) e da super favorito il Tedesto plurivincitore della disciplina Knut Hoehler (1:15:06).
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
 

Nessun commento:

Posta un commento