lunedì 9 settembre 2013

RunScel By Night 3.0 (Roncello) - 7 settembre 2013

Sabato sera ho partecipato alla 10 km serale denominata "RunScel By Night 3.0" svoltasi a Roncello (Mb): corsa podistica su strada su un circuito cittadino completamente chiuso al traffico da ripetere 3 volte con partenza e arrivo presso la bella piazza S. Ambrogio del paese. Manifestazione sportiva organizzata dal Gruppo Podistico RunScel. Nonostante una corsa a carattere non competitivo c'erano dei pacemaker che avevano il compito di completare la gara con dei vari tempi riportati sui paloncini colorati: dai 40 minuti ai 55 minuti. 
Appena ho notato i palloncini con la scritta "40 minuti" subito ho deciso di affiancarlo per poter affrontare la gara con il ritmo di 4'/km anche se comunque potevo andare un pò di più, ma in quel momento non mi andava di tirare troppo il collo e così ho deciso di correre insieme alla lepre.
Ogni km che passava controllavamo il tempo intermedio e la media era sempre sui 4 minuti con qualche secondo in più o in meno. I km passavano velocemente, fisicamente stavo bene, le gambe giravano come volevo e ogni giro ero sempre a fianco alla lepre dove non ho mollato nemmeno per 1 metro. 
Al 9° ed ultimo chilometro ho deciso di staccarlo aumentando la corsa per poter tagliare il traguardo sotto il muro dei 40 minuti, così alla fine ho fermato il cronometro col tempo finale di 39' 30" classificandomi 26° assoluto su 204 finisher e 3° di categoria dove sono stato premiato successivamente. Concludo scrivendo che è stata organizzata molto bene da tutti punti di vista, molto bella la piazza con vicino l'oratorio dove era ubicato tutte le operazione pre e post gara. 
L'unica nota negativa per me è che il tracciato era troppo al buio, in alcuni tratti non si vedeva quasi nulla, i primi due chilometri ho dovuto stare attento a dove mettevo i piedi perchè eravamo un gruppo compatto, c'era il rischio di cadute sulle curve, ma per fortuna tutto è andato bene.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento