lunedì 23 settembre 2013

Innovation Running 10 km (MI) - 22 settembre 2013

Domenica mattina, a Milano, si è corsa la II° Edizione della "Innovation Running B2Blood" : corsa su strada a carattere competitivo di 10 km con partenza e arrivo all'interno dell'Arena Civica. Gara organizzata da varie aziende del settore dell’alta tecnologia (da cui il
nome Innovation) dove l'intero importo delle quote di iscrizione sarà devoluto ad un progetto di Avis Milano. 

Oltre alla corsa "riservata" ai tesserati Fidal c'era anche quella aperta a tutti : la 6,5 km e 3 km marcia della salute che ha visto registrare oltre 4.000 partecipanti nelle tre corse in programma (precisamente 655 finisher per la 10 km). Percorso molto carino, molto veloce, ideale per fare il proprio tempo personale, che si sviluppava per prima intorno al Parco del Sempione, poi si andava verso il quartiere Lotto Fiera e come sempre, come quasi in tutte le gare milanesi, prima di arrivare di nuovo all'Arena, si correva lungo e infinito Corso Sempione. 
Questa volta ho fatto tanta fatica a completare i 10.000 mt, non è tanto la colpa della corsa di ieri a Rovereto, ma forse è perchè due giorni fa ero andato a donare il sangue (avis). Dopo il 1-2 km di "lancio" affrontato con un ritmo alto ero già "cotto"! i successivi km riuscivo a stare con il ritmo abituale, ma arrivato circa al 5° Km comincia a essere superato da tanti atleti, non riuscivo più a correre con il solito ritmo, ero proprio sfinito: avevo la spia della riserva accesa. 
Non è che non sentivo l'affanno, ma sentivo le gambe che non giravano per niente, ho cercato di spingermi stando dietro a qualche podista, ma non ci riuscivo, e così ho continuato a correre pensando solo di arrivare all'Arena. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 42' 19" classificandomi 143° assoluto. Concludo facendo complimenti agli organizzatori per aver creato questa bella manifestazione tutta perfetta senza nessun difetto... bravi!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento