domenica 7 aprile 2013

Relay Marathon Milano - 7 aprile 2013

Grande successo per la Milano Relay Marathon (staffetta) che si è svolta ieri a Milano insieme alla XIII° Edizione Milano City Marathon. Fortunatamente, rispetto all'anno scorso, le condizioni meteo erano assolutamente favorevoli e ottimali per correre : né il freddo e la pioggia del 2012 e nemmeno il caldo tropicale del 2011. E' stata una grande e bella giornata per tutti perchè c'era il blocco delle circolazione delle auto, infatti era una domenica ecologica voluta dal Comune di Milano che si è rilevato un regalo graditissimo per tutti noi maratoneti.
Quest'anno si sono classificati 1.948 squadre da 4 elementi (ben 7.792 atleti) + 3.513 per chi ha corso l'interna maratona (il 10% in meno del 2012). Come l'anno scorso ho corso la staffetta dell'ultima frazione con altri 3 compagni che li ho conosciuti soltanto ieri, la nostra squadra si chiamava : Abbraccio 13. Ho deciso di aderire a questa associazione Onlus grazie alla società RRCM (Road di Milano) : L'Abbraccio - per non sentirsi soli (link) è un'Associazione di volontariato per il sostegno ai bambini disabili e alle loro famiglie.
Per noi non era importante fare un buon tempo, ma contava solo partecipare alla corsa insieme alle altre squadre della stessa associazione, divertirsi, andare fino al traguardo per portare a casa la medaglia indossando la maglietta che riportava il logo dell'Associazione. Come tempo ci abbiamo messo : 3h 31' 44" classificandosi 510° assoluto su 1948 squadre (tempo IV° frazione : 39' 48", 59° assoluto). Concludo scrivendo che è stata una bella giornata di sport, che è stato bello a vedere "dal vivo" i primi top runner  keniani/etiopi e a fare il tifo ai tantissimi atleti che cercavano di concludere faticosamente la dura maratona.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento