venerdì 26 aprile 2013

IV° Trofeo Adelfio Spreafico - 25 aprile 2013

Giovedì 25 aprile è andata in scena la IV° Edizione Trofeo Adelfio a.m. organizzata da A.S.D. Falchi Lecco e tutto è andata benissimo grazie, in particolare, al meteo che ci ha regalato una bellissima giornata di sole dopo tanti giorni di pioggia. Si sono presentati ben 350 atleti che si sono arrampicati lungo il Sentiero della Sponda partendo poco sotto il piazzale della funivia con arrivo presso il Rifugio Marchett ai Piani D’Erna dopo aver affrontato 5,25 km e 750 mt di dislivello.
Gara semplice, ma molto faticosa, per la continua salita che non dava tregua, ma tutta questa fatica veniva ripagata con un ricco ristoro : torte fatte in casa e macedonia. Personalmente sono stato soddisfatto della mia corsa e di come l'ho affrontata, come sempre all'inizio della gara ero indietro, non riuscivo a correre come volevo, ma arrivato alla località Costa finalmente sentivo le gambe che giravano bene e piano piano sono andato a recuperare gli atleti in difficoltà.
Arrivato in cima e grazie ai ragazzi che erano presenti a fare il tifo, mi sono lanciato di corsa per affrontare l'ultima e l'unica discesa che portava all'arrivo. Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 43' 51" classificandomi 53° assoluto.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento