lunedì 1 aprile 2013

I° Diecimila sul Serio (Gazzaniga) - 1 aprile 2013

Il giorno di Pasquetta ho partecipato alla 1° Diecimila sul Serio organizzata dall'atletica La Recastello a Gazzaniga in Val Seriana e in concomitanza si è svolta la 2° Edizione Mezza sul Serio che l'avevo partecipata l'anno scorso. Hanno tagliato il traguardo ben 407 atleti : 107 per la 10 km e 300 per la 21,097 km.
Dopo aver corso 5 maratonine consecutive, avevo bisogno di fare un pò di "pausa" e così ho deciso di fare la 10 km e ho fatto bene perchè fisicamente non stavo bene, non ho passato bene la notte, sentivo la pancia gonfia che sicuramente è colpa del pranzo abbondante al ristorante premanese passato con la mia famiglia il giorno di Pasqua.
Già alla partenza sentivo che non avrei fatto un buon tempo, che ci avrei messo tanto; nei primi km le gambe non giravano, mi sentivo già stanco, dopo circa 3 km ho cominciato a riprendermi e correre un pò di più, sentivo un pò meglio, ma non in perfetta forma come nelle altre gare.
Alla fine ho tagliato il traguardo dopo 42' 06" classificandomi 56° assoluto; come tempo credevo di impiegarmi un pò di più, invece tutto sommato è andata benino. Come sempre organizzazione buona, percorso carino che andava a toccare i cinque comuni della Valle (Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova, Colzate e Cene) e infine c'era un bel ristoro finale per soddisfare gli atleti dopo la fatica ... ma ahimè, non ho potuto assaggiare, mangiare tutte le cose buone perchè sentivo ancora lo stomaco gonfio!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

3 commenti:

  1. Ciao Taddeo! Come ti dicevo a Vigevano, la forma può essere più o meno buona, ma quel che conta è vedere che in ogni foto sei sempre sorridente. Un ottimo testimonial per il nostro amato sport!
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina
  2. Bravo Taddeo, dopo tante mezze qualche gara più corta per dare una sveglia alle gambe non fa male! Buona continuazione!

    RispondiElimina
  3. CIAO !!
    Grazie ALE ... Grazie Franchino !! mi fa molto piacere leggere i vs commenti... Grazie tante !!
    A presto !!!

    RispondiElimina