domenica 28 febbraio 2021

Cross della Bosca (Morbegno - SO) - 28 febbraio 2021

Questa mattina, in una splendita giornata di sole con temperatura quasi primaverile, è andata in scena il 24° Cross della Bosca svoltasi a Morbegno (Valtellina), e precisamente nella frazione Campovico, organizzato tradizionalmente dal G.S. CSI Morbegno che ha messo in moto una macchina davvero impeccabile rispettando le dure normative anti covid e che ha richiamato ben oltre 900 iscritti! 
C'erano tantissime gare in programma che durava per l'interna giornata, dai master femminile (ore 9:30) fino ad arrivare agli assoluti (ore 15). 
Ho gareggiato con la batteria Master M35 (e oltre) con lo start scattato alle ore 10 dove avevamo il compito di affrontare un tracciato di 2 km da ripetere per tre volte (totale 6 km). 
... cugino Tiziano, il fuori classe, il numero uno ! ...
Gara davvero molto bella, divertente, con alcuni dossi da superare rendendo un pò più tecnico e nervoso il percorso con dei passaggi anche nei boschi ed eravamo anche "accolti" da tante persone per il tifo. 
Sinceramente oggi non avevo nessun obiettivo, avevo solo voglia di gareggiare rivedendo gli amici sportivi che era da molto tempo che non li vedevo per ovvi motivi. Durante la corsa non avevo tirato molto, non so dirvi il vero motivo, non avevo velocità alle gambe, proprio non riuscivo a tenere alto il ritmo e sinceramente andava bene anche così perchè sapevo benissimo che non potevo fare il "solito" tempone che avevo un anno fa. 
Per questa prova l'ho conclusa in 29' 01" (classifica 118° posto su 162 finisher), un tempo sicuramente fuori dal mio standard, fuori dai miei schemi, ma sinceramente questo non mi ha pesato molto, anzi al contrario perchè avevo in mente in testa solo una cosa: quello di divertirmi e divertire è stato!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento