La partenza era a cronometro, ogni 30 secondi; il primo atleta ad aprire le danze è scattato alle ore 9 in punto e il mio turno era alle 9:53:00 per cui avevo tempo per poter riscaldarmi anche se poi alla fine, come al solito, non ne avevo proprio voglia!
Ecco che era arrivato il mio momento e dopo aver fatto solamente 5 passi in piano c'era subito da affrontare una salita con una bella pendenza per le vie del paese per poi diventare più leggero e poi di nuovo in piedi che si faceva proprio sentire alle gambe creandomi non pochi problemi al fiato.
Dopo poco più di 1 km ecco che si entrava nel cuore della montagna dentro nel bellissimo bosco con delle pendenze impegnative e alcune più dolci interrotti da qualche falso piano ideale per riprendersi un pochino il fiato. La strada era infinitamente lunga per me, mentalmente mi ha appesantito un pò, però avevo cercato di tenere lo stesso passo per tutta la durata della gara grazie anche all'aiuto delle racchette che sinceramente ci sto prendendo l'abitudine di utilizzarle in questo tipo di competizioni.
... lo strappo finale ...
Finalmente ecco che mancava veramente poco, in lontananza si sentivano le urla dei tifosi, un bel tratto in piano per poi sparare l'ultima salita avvolto da tantissime persone per poi tagliare il meritato traguardo e vi giuro che la scena era simile alla spettacolare salita de La Planche des Belles Filles della cronoscalata del Tour de France svoltasi ieri ipotecato dal grande 21enne Pogacar Tadej.
Ho concluso così la prova col tempo finale di 48' 20" classificandomi 91° assoluto su 181 finisher, sinceramente non so se è un buon tempo o se ci avrei messo tanto di meno prima del lockdown, non mi ero messo lì a fare tutti questi ragionamenti perchè poi alla fine quello che contava molto di più era quella di averla partecipata e di aver passato una bella giornata di Sport insieme ai tanti appassionati!
Ho fatto tanti complimenti agli organizzatori per il grande successo, sono stati assolutamente promossi a pieni voti, nonostante la prima edizione, e mi auguro che ci saranno tante altre belle come oggi... negli anni avvenire!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento