domenica 13 gennaio 2019

Run Soft Trail (Annone) - 13 gennaio 2019

La SSD Spartacus Triathlon Lecco ha organizzato la seconda edizione de "Run Soft Trail", corsa podistica Fidal a coppie di 20 km, svoltasi ad Annone Brianza, dove fino a due anni fa e per 8 edizioni, si correva singolarmente sulla distanza della mezza maratona (Soft Trail Lake Run).
Il centro di tutti i servizi pre e post gara erano presso il Palazzetto dello Sport del paese, mentre la partenza e l'arrivo erano ubicati all'esterno a pochi passi da questa struttura. La partenza era a cronometro con la prima coppia partita alle 9:30 a seguire le altre distanziate ogni 15 secondi.
Ho potuto gareggiare grazie all'invito di Davide G., anch'esso della società Falchi, dove abbiamo cercato di non partire ne troppo forte ne troppo piano, visto che siamo ancora all'inizio della stagione. Il tracciato era su unico giro con minimo dislivello altimetrico ed era caratterizzato da tratti pianeggianti interrotti da numerosi sali-scendi, tutti quanti percorribili, andando a toccare il centro storico di Annone Brianza, la pista ciclabile lungo il lago, fino a toccare le periferie dei Comuni di Molteno, Sirone e Oggiono.
Il percorso era molto bello, piacevole, con dei passaggi in mezzo ai campi, alla natura su strada sterrata e sentieri... rendendolo così tutto affascinante da correre senza diventarlo mai noioso e monotono. Questa volta le sensazioni sono state buone, le gambe hanno girato come volevo ed insieme a Davide abbiamo alternato a vicenda per tirarci un pò e tutto stava proseguendo bene.
Tutto bene tranne nell'ultimo chilometro ed in particolare nell'ultimo tratto in salita dove ero ormai arrivato al limite, non riuscendo più a tenere il passo del mio compagno d'avventura. Alla fine abbiamo tagliato il traguardo col tempo di 1h 29' 31" classificandoci 11° assoluti su 123 coppie arrivati, è stato un piazzamento davvero inaspettato proprio perchè non pensavamo proprio di arrivare nelle prime posizioni! Concludo ringraziando nuovamente a Davide per aver corso con me e di aver avuto la pazienza di aspettarmi quando ero in difficoltà... grazie e alla prossima!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

2 commenti:

  1. Caspita Taddeo, un piazzamento di tutto rispetto, undicesima coppia, domenica eri proprio in forma, anzi eravate in forma, perchè anche il tuo socio aveva contribuito al buon risultato!

    RispondiElimina