domenica 6 gennaio 2019

11° Mezza maratona sul Brembo (Dalmine) - 6 gennaio 2019

Giorno della Befana è anche il giorno de "La Mezza Maratona sul Brembo" che è giunta alla sua 11° edizione (mia 6° partecipazione) svoltasi a Dalmine ed organizzata dalla società Runners Bergamo che, come sempre, ha svolto un lavoro tutto alla perfezione.
... gruppo S.E.V. di Valmadrera ....
La novità di quest'anno è che la partenza non era più posizionata in centro del paese (circa 800 mt dal ritrovo), ma bensì dinanzi al Centro Universitario Sportivo (punto expo con all'interno tutte le funzioni pre e post gara) e quindi vicino anche all'arrivo della corsa.
La partenza era scattata alle ore 10 e come sempre avevo sin da subito impostato il passo che fa per me avendo come punto di riferimento i ragazzi dei palloncini (4'15"/km).
Volevo partire alla grande giusto per augurarmi al meglio questa nuova stagione podistica dell'anno 2019, ma ahimè, non è andata come avevo prefissato.
... con il gruppo palloncini ...
Fino al 5° km ero tutto nella norma, ma poi purtroppo non riuscivo più a seguire il gruppo, stavo perdendo il ritmo molto lentamente anche se fisicamente non ero ancora così stanco.
... "nuovo" percorso della gara ...
Sinceramente non credevo di andare già in crisi solo pochi minuti dallo start, si vede che oggi le gambe non erano ancora "uscite" dalla modalità feste, non credo proprio di aver esagerato con i pranzi natalizi, avevo anche cercato di tenermi duro, di aumentare un pochino il passo, ma nulla da fare, anzi andavo sempre peggio col passare del tempo!
Comunque alla fine e con enorme fatica ho completato la gara col tempo di 1h 33' 35" classificandomi 218° assoluto su 809 finisher!
... "volata" finale ...
E' vero che è sempre un buon tempo visto il percorso difficile con ricco di saliscendi non certo semplice, ma sono rimasto un pò perplesso sul fatto che ero già andato in panne solo dopo 5 km di corsa, non mi era mai successo questa cosa! Ora non mi resta che imboccarmi le maniche e cercare (o meglio sperare) di riprendermi seriamente gli allenamenti per poter gareggiare meglio le prossime competizioni già in programma.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

1 commento:

  1. Mi sembra un ottimo tempo come prima gara dell'anno. Probabilmente eri imballato per le abbuffate delle feste, vedrai che la prossima andrà meglio.

    RispondiElimina