domenica 9 dicembre 2018

Christmas Hard Run (Canzo - CO) - 9 dicembre 2018

L'associazione "22035" ha organizzato la prima edizione de "“Christmas Run”, ovvero la Corsa dei Babbi Natale, una manifestazione non competitiva con due percorsi da scegliere: Easy Run di 7 km e la Hard Run di 17 km.
... la partenza, trovate l'intruso :-) ...
Il ritrovo, la partenza e l'arrivo erano all'interno del Parco Barni con partenza scattata alle ore 9 posto all'esterno lungo la strada principale in direzione Lago di Segrino.
... lungo il Lago di Segrino ...
Il percorso breve, quello meno impegnativo, era semplicemente correre intorno al lago di Segrino per poter ritornare nuovamente indietro verso il Parco dove era posizionato l'arrivo.
Mentre quello lungo, adatto per i più allenati, c'era sempre il giro del lago e al ritorno si andava ad affrontare la parte in montagna, il bellissimo sentiero degli Spiriti fino a passare dinanzi al Prim’Alpe (quota 725 mt) lungo la mulattiera di ciottoli ed era tutta in salita dove ero riuscito ad affrontarla molto bene.
Poi da qui si andava all'interno della Valle di Gajum, tutta da spingere, quasi tutto in falso piano ed era molto bello, divertente, correndo lungo le passerelle di legno, ponticelli, addirittura un piccolo labirinto, si poteva anche trovare dei gnomi, folletti, sculture in legno... davvero una meraviglia!
... Prim'Alpe ...
... discesa dopo Terz'Alpe ...
Il sentiero arrivava davanti al rifugio Terz'Alpe (quota 770 mt), che era anche il punto più alto della gara, dove da qui c'era da affrontare l'ultimo tratto in discesa lungo la valle del torrente Ravella, un altro bellissimo sentiero sempre circondato dai panorami davvero stupendi.
... Spirito del Bosco ...
Finalmente ecco che si ritornava in paese Canzo, ultimi minuti di fatica lungo le vie del centro per poi tagliare il traguardo dinanzi al parco Barni 
dove ho completato la corsa col tempo di 1h 17' 15" classificandomi 14° assoluto.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

4 commenti:

  1. Da quello che hai scritto era proprio una bella gara. E tu eri sempre in forma, complimenti!

    RispondiElimina
  2. già... una bella gara, percorso molto bello quello in montagna... davvero! e per fortuna che c'era una bella giornata di Sole!
    Grazie e CIAOOO!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. [uso una metafora delle pecore]
    Tra tutte quelle "pecore" rosse, dovevi essere tu quella gialla, eh? :-)))

    RispondiElimina