domenica 23 dicembre 2018

2° Prova Trofeo Emilio Monga (Treviglio) - 23 dicembre 2018

Questa mattina si è svolta la seconda prova del circuito "Trofeo Emilio Monga 2019" svoltasi a Treviglio (Bg), gara di Corsa Campestre competitiva aperta a tutte le categorie.
La novità assoluta di questa prova è stato il cambio di location, dopo tanti anni in via Del Bosco (tutto all'aperto), la manifestazione è stata spostata presso il Centro Sportivo dove era dotato di tutte le comodità con a disposizione ampi spazi coperti (al caldo!) dove all'interno c'erano tutte le funzioni per svolgere al meglio questa giornata di Sport, una scelta azzeccata e che è stata approvata da tutti noi atleti.
Il nuovo percorso era lungo circa 2,07 Km ed era ubicato vicino al centro Sportivo, un tracciato molto nervoso, duro a causa di numerose curve e ben sette inversioni ad U per ogni tornata.
Non avendo le scarpe chiodate perdevo un sacco di tempo a fare le inversioni proprio perchè era abbastanza scivoloso e non volevo appunto rischiare di scivolarmi.
Inizialmente credevo di fare una buona corsa ed invece mi sbagliavo, stranamente oggi non ero riuscito ad andare come volevo anche se alla fine i tre giri previsti li avevo conclusi più o meno con i stessi tempi: 9'05", 9'09" e 9'11" (media corsa 4' 33").
Avevo tentato, anzi credevo di spingere di più, di impostare il ritmo del 4'/km ed invece nulla da fare, si vede che oggi non era proprio giornata! Alla fine ho completato col tempo finale di 27' 24" classificandomi 87° assoluto su 150 finisher (categorie fino a SM55).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

1 commento:

  1. Strada, trail, skyrace, adesso anche cross...versatile Taddeo!

    RispondiElimina