Giovedì 1 novembre, il giorno della Festa degli Ognissanti, è sinonimo di "Corsa sulla Quisa" che è arrivata alla sua 14° edizione (mia 7° partecipazione), corsa su strada di 10 km organizzata dalla società bergamasca Fo di Pè.
Per me ormai è diventato un evento sportivo a cui non potevo proprio mancare perchè è una gara che mi piace parecchio!
Partenza dal centro di Almè (paesino della provincia di Bergamo) e si snoda per prima lungo la strada provinciale pianeggiante per poi affrontare i restanti chilometri all'interno del Parco dei Colli di Bergamo su una ciclabile nel bosco.
Oggi purtroppo la giornata è stata piovosa, ma alla fine ci siamo presentati oltre 350 temerari atleti che hanno sfidato il maltempo!
... Palazzetto dello Sport, punto di ritrovo ...
Mi sentivo abbastanza in forma e ci tenevo ad impostare il mio solito passo anche se non era stato facile per me perchè nell'ultimo periodo ho fatto parecchie gare in montagna e quindi ho perso un pò la "conoscenza" su strada.
Infatti inizialmente ero partito troppo forte e ci avevo messo un pò per trovare il passo giusto, anche se poi alla fine non ero più riuscito a regolarmi proprio perchè avevo speso troppe energie all'inizio.
... Quisa anno 2009 (31' 18" - 8 km) ...
... Quisa anno 2010 (32' 53" - 8 km) ...
... Quisa anno 2012 (31' 13" - 8 km) ...
... Quisa anno 2013 (38' 49" PB - 10 km) ...
... Quisa anno 2016 (40' 08" - 10 km) ...
... Quisa anno 2017 (40' 10" - 10 km) ...
Più difficile è stato correre all'interno del Parco perchè non era del tutto pianeggiante, ma era un continuo di sali-scendi ed in particolare c'era da affrontare una salita bella ripida dove avevo fatto un enorme fatica ad affrontarla!
Alla fine sono riuscito a completare la gara col tempo di 40' 31" classificandomi 90° assoluto su 360 finisher.
E come da tradizione, al termine della corsa, c'era del caldo vin brûlé e delle caldarroste preparate dal volenteroso gruppo Alpini di Almè giusto per ritemprare dalle fatiche... e che ha funzionato ;-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento