domenica 21 gennaio 2018

8° Cross per un Sorriso (Cross per Tutti - Cinisello Balsamo) - 21 gennaio 2018

Questa mattina è andata in scena la seconda tappa della nuova edizione "Cross per Tutti" svoltasi interamente all'interno dello scenario naturalistico del Parco Grugnotorto Villoresi a Cinisello Balsamo. 
... il tracciato di gara ...
... il grande parco Grugnotorto Villoresi ...
E' stata una giornata fantastica che ha visto registrare un incredibile numero di partecipanti (ben 1878!) suddivisi in ben 20 batterie con la prima partenza scattata alle ore 9 (categorie da M50 in su) fino ad arrivare all'ultima gara per i cadetti (2003/2004). 
... una delle tante partenze dedicate ai bambini ...
Questa per me è la terza volta che ci corro e ci ritornerei molto volentieri perchè il tracciato è molto bello, non è particolarmente insidioso, è leggermente ondulato dovuti a piccoli dossi naturali ed è un continuo cambio di velocità a causa delle presenza di numerose curve secche. 
La partenza era alle 9:40 (promesse, senior, M35, M40 e M45) ed eravamo veramente in tantissimi e la distanza da coprire era di circa 6 km (anello di 2 km da ripetere 3 volte). 
... il primo giro ...
Al momento dello sparo ero scattato a gambe levate tanto è vero che, come al solito, avevo addosso un grosso fiatone che non riuscivo a "smaltirlo" facilmente. 
... il secondo giro ...
Il secondo giro invece l'ho affrontato abbastanza bene, mentre il terzo ed ultimo giro, purtroppo non è andata come speravo, sentivo le gambe stanche e non riuscivo più a seguire i passi degli avversari. Avevo cercato di stargli dietro, ma niente da fare, ero rimasto a secco e per fortuna che questo fatto spiacevole era successo quasi al termine della gara. Alla fine ho completato la competizione col tempo di 25' 26" (media 4' 14"/km) classificandomi 111° su 179 finisher. 
Sicuramente non è andata poi così male, il tempo che ci ho messo diciamo che è nella norma, ma a livello fisico per me è stato un pò disastroso. Sarebbe stato molto meglio, quasi perfetto se non avessi avuto quell'attacco di crisi verso la fine... si vede che c'è ancora tanto da lavorare, ma veramente tanto :-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento