sabato 13 gennaio 2018

Campionato Brianzolo (Cantù) - 13 gennaio 2018

Durante il periodo invernale è tempo di partecipare alle Corse Campestre che è una specialità molto impegnativa, molto dura che fa comunque molto bene per preparsi al meglio alle prossime gare off-road. 
... campo di gara ...
E' sicuramente un tipo di corsa che non fa parte del mio DNA, non è affatto del mio genere, ma alla fine ci vado comunque perchè appunto ritengo che è una corsa utile e lo considero come un buon allenamento. 
... partenza delle categorie Pro, Se, Mm35 ... 
Detto questo proprio oggi pomeriggio, a Cantù, è andata in scena la prima prova del "Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2018" che è giunta alla sua 32° edizione. Il campo di gara era presso vicino al Centro Sportivo Comunale e l'evento è stato organizzato da ASD Canturina Pol. San Marco che hanno disegnato un bel tracciato di circa 2,1 km davvero molto tosto ed impegnativo. 
Il fondo del campo di gara era, fortunatamente, bello asciutto e si poteva correre tranquillamente anche senza l'uso delle scarpe chiodate (tanto non ce le ho proprio). Il mio turno (PRO, SEN e MM35) era scattato alle 16:30 (11° batteria) e appena era partito lo sparo tutti i ragazzi erano scattati a gambe levate trovandomi così terz'ultimo sin dall'inizio (tanto non è una novità). 
Ma questo non mi ha intimorito, non mi ha fatto perdere d'animo, anzi mi ha dato la spinta di andare sempre meglio recuperando lentamente gli atleti che avevo davanti. 
Dovevamo affrontare 3 giri lunghi con una lunghezza totale di circa 6 km (rilevamento garmin 6,30 km). Il primo giro era quello che ho sofferto abbastanza perchè sentivo ancora freddo alle gambe, mentre gli altri due li avevo affrontati bene riuscendo a recuperare varie posizioni. 
Alla fine ho completato la prima prova col tempo di 26' 04" classificandomi 56° posto su 68 finisher. E' vero che come posizione in classifica non è proprio il massimo, ma poco mi importa, non ha importanza, ero molto più interessato invece di aver gareggiato bene andando in progressione senza andare in "crisi".
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento