sabato 21 gennaio 2017

Campionato Brianzolo (Oggiono) - 21 gennaio 2017

Oggi pomeriggio ho partecipato alla terza prova de "31° Campionato Brianzolo" di corsa campestre che si è svolta a Oggiono (Lc) organizzata da GS Avis Oggiono. 
E' la quinta volta che corro su questo campo perchè il percorso mi è sempre piaciuto sin dall'inizio. 
Tracciato lungo poco più di 2 km da percorrere tre volte per un totale di circa 6 km ed è molto muscolare, nervosa, tante curve a 180° e che si doveva continuamente cambiare passo. 
... l'unico tratto in discesa ...
Oltre alle curve c'era anche, come sempre, la famosa salita (su tratto ghiacciato), e altrettanto discesa (fangoso), che è il "simbolo" di questa competizione. 
Fortunatamente il campo gara era bello (o quasi) asciutto avvolto da una giornata bellissima con temperatura ideale per correre. 
C'era neve e ghiaccio solo nel tratto dove c'è il bosco, ma che comunque era abbastanza percorribile. 
Dopo aver assistito alle partenze delle altre categorie (ben 10 batterie!), finalmente era arrivato il mio turno dedicato alle categoria Promesse, Senior e Master 35 con lo start scattato alle 16:30 circa. 
Scrivo solo che sono riuscito a mantenere un buon passo e che sono andato in progressione nel secondo e terzo giro. Alla fine ho completato la prova col tempo di 24' 14" classificandomi 41° assoluto su 65 finisher (media corsa 4' 02"/km).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento