domenica 15 gennaio 2017

7° Cross per un Sorriso (Cross per Tutti - Cinisello Balsamo) - 15 gennaio 2017

Oggi è andata in scena la seconda prova del "Cross per Tutti" 2017 che ha fatto tappa a Cinisello Balsamo (Mi), all'interno del Parco del Grugnotorto, organizzata dall'Atletica Cinisello Balsamo. 
E' stata veramente una bellissima giornata, cielo terso, campo di gara molto buono ed era anche praticamente tutto "asciutto". 
Il tracciato era lungo 2 km e si doveva percorrere tre giri per un totale di 6 km, anche se poi in realtà il percorso era più corto di circa 230 metri. 
Infatti bastava guardare la media realizzata di tutti i concorrenti ed il rilevamento della distanza grazie all'orologio gps che dava indicativamente 1,78 km un giro completo. 
Fatto questa piccola precisazione, il tracciato mi è piaciuto veramente moltissimo perchè c'erano parecchie curve (alcune molto secche) dove si doveva cambiare continuamente il ritmo di corsa. 
Personalmente ho fatto una buona gara, riuscendo a recuperare vari posizioni al secondo e al terzo giro. Come tempi intermedi sono riuscito a mantenere più o meno lo stesso passo: 7' 26", 7' 08" e 7' 15". 
Alla fine ho concluso la prova col tempo finale di 21' 49" classificandomi 73° assoluto su 191 finisher. 
In questa giornata si sono registrati ben 1650 atleti di tutte le età che si sono sfidati nelle 19 gare, davvero uno spettacolo :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento