venerdì 17 giugno 2016

X° Tovel Running (Tuenno - TN) - 17 giugno 2016

Quest'anno, per la prima volta, ho partecipato ad una nuova edizione de "Tovel Running" che è giunta alla sua decima edizione. 
... ritrovo delle prime due tappe (P.zza Liberazione) ...
Corsa podistica di 3 tappe (da sabato sera a domenica mattina) che si sono svolte a Tuenno (provincia di Trento - 629 m s.l.m.) incastonato nella bellissima Valle di Non. 
In questa nuova edizione ha visto partecipare un centinaio di atleti, non tantissimi, ma alla fine era meglio così proprio perchè, essendo in "pochi", tutto si è svolto al meglio senza intoppi, senza casino, senza code. 
... Albergo Tuenno ...
Dopo aver affrontato il bel viaggio panoramico insieme alla mia fan lungo la val Camonica, Passo Tonale e Val di Sole; dopo aver ritirato il pettorale e il pacco gara;
dopo aver sistemato la camera presso l'albergo Tuenno (comodissimo perchè era vicinissima alla partenza delle prime due tappe); 
... partita Europei ...
dopo aver assistito alla partita degli Europei Italia-Svezia (conclusa con il gol di Eder all'88'), ecco che era arrivato il momento di cambiarmi per scendere in piazza per affrontare la prima tappa. 
La prima prova era la più corta delle altre due, ma è stato sicuramente molto muscolare e impegnativo ed era lunga di circa 3 km da ripetere due volte (totale 5,9 km) con partenza ed arrivo nel centro abitato del paese Tuenno (Piazza Liberazione). 
La partenza era scattata alle ore 20 e si correva lungo le stradine del paese dove dopo, a circa metà gara, purtroppo, è arrivato il maltempo che ci ha messo a dura prova: freddo, pioggia e soprattutto un forte vento. 
... partenza prima tappa ...
I due giri li ho terminati "velocemente" in 24' 22" classificandomi 33° assoluto su 105 finisher. 
Appena ho oltrepassato la linea del traguardo, mi ero precipitato velocemente in albergo per ripararmi dalla pioggia anche se poi alla fine ero già completamente lavato. 
In questa prima gara d'apertura non sono riuscito ad andare bene, ho fatto un pò fatica soprattutto nel tratto in salita che era lunga circa 900 metri dove si andava nella parte alta del paese. 
... l'arcobaleno, dopo la tempesta ...
Sentivo che le gambe non giravano come volevo, mi sembrava di avere poca energia sin da subito. 
Ma alla fine per me andava bene anche così proprio perchè siamo ancora all'inizio e tutto poteva succedere nelle prossime due tappe.
... dopo la fatica, ci vuole proprio un bel gelato! ...

Nessun commento:

Posta un commento