domenica 6 dicembre 2015

Euro Trail (Paderno Dugnano) - 6 dicembre 2015

Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, l'Euroatletica 2002 ha organizzato la nuova edizione de "Euro Trail" svoltasi all'interno del Parco del Lago di Paderno Dugnano che ha visto registrare nuovo record di presenza rispetto alla passa edizione. 
Il tracciato era lungo 7 km (con una piccola variazione rispetto alla passata edizione - 7,200 mt) ed è molto vario, duro e impegnativo a causa di numerose salite e discese, curve, prato, sterrato, qualche gradinata... tanto al punto di avvicinarlo ad un trail autentico! 
Tutta questa fatica, alla fine, ne è valsa proprio la pensa perchè è stato veramente molto divertente! 
Per me è la secondo volta che partecipo e ho fatto bene a venire di nuovo perchè un organizzazione così impeccabile non si trova tanto facilmente nelle altre gare. 
Fatto le solite cose, mi ero messo in prima fila e sentivo subito che ero in forma e così avevo tentato di "spararla" a tutta sin dall'inizio. 
Scrivo solo che è andata tutto bene fino all'inizio dell'ultima salita. 
Infatti in quel momento avevo sentito che stavo per perdere terreno e non riuscivo più a tenere il passo di prima. Superato questo ostacolo c'era l'ultima discesa dove avevo spinto al massimo per recuperare i secondi preziosi persi prima. 
Ancora ultimi metri in rettilineo e così ho tagliato il traguardo col tempo finale di 30' 30" classificandomi 49° assoluto su 201 finisher. 
Anche in questa gara sono rimasto soddisfatto perchè ho notato che ho recuperato parecchie posizioni al secondo giro. Infatti al primo giro di lancio ero transitato in 74° posizione e verso gli ultimi 2,5 km avevo iniziato a recuperare parecchi atleti fino al traguardo (ho guadagnato ben 25 posizioni!). 
Concludo scrivendo che è stata una bella gara, un bel cross che voglio consigliare a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina e che sono sicuro (almeno lo spero) di ritornarci ancora il prossimo anno.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento