domenica 7 settembre 2014

Corri tra le Selve (Colorina) - 6 settembre 2014

Sabato pomeriggio, a Colorina, in provincia di Sondrio, è andata in scena la II° Edizione de "Corri tra le Selve", corsa in montagna individuale di 8,35 km aperta a tutti. Manifestazione podistica organizzata da Polisportiva di Colorina con in collaborazione con 2002 Marathon Club. 
Pomeriggio di sport che ha visto partecipare 125 atleti, quasi una trentina in meno rispetto all'anno scorso che furono in 151 a tagliare il traguardo. La scelta di posticipare la data non è stata proprio azzeccata tutta colpa del week-end ricco di gare, in particolare nella giornata di domenica erano presenti veramente tantissime gare in zona. Ma nonostante tutto gli organizzatori non si sono scoraggiati e hanno organizzato al meglio questa bellissima competizione che risultava davvero dura e muscolare. 
L'avevo già corso l'anno scorso e ho notato che il percorso non era stato minimamente toccato, era rimasto uguale. Però questa nuova edizione è stata più dura nei tratti in discesa che erano insidiosi dal fondo bagnato. 
Da affrontare c'erano 450 metri di dislivello positivo, sembrano pochi, ma in realtà la salita era davvero dura e nello stesso tempo molto bella, quasi tutto immerso nel bosco. Arrivato al GPM dei Toietti, il punto più alto del tracciato (circa 4,5 km), c'era da affrontare una lunga discesa, interrotta da qualche falsopiano, che portava nuovamente a Colorina dove era posto l'arrivo all'interno del campo sportivo del paese. 
La particolarità dell'ultima discesa è che c'erano ben trenta corribili tornantini uno dopo l'altro che non riuscivo nemmeno a trovare un attimo di tregua per riprendermi il fiato. Alla fine ho concluso la gara in 46' 50"  classificandomi 21° assoluto su 125 finisher. A fine gara c'era un super ristoro seguito poi dalla cerimonia di premiazione. 
Calato il sipario di questa seconda edizione promossa a pieni voti, gli organizzatori hanno dato l'arrivederci per il prossimo anno con la speranza che ci sia più partecipazione e quasi sicuramente ci sarò di nuovo anch'io.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento