domenica 6 luglio 2014

9° Ed. Corsa della Canonica (Barzanò) - 5 luglio 2014

Sabato sera ho partecipato alla 9° edizione de "Corsa della Canonica" svoltasi a Barzanò organizzata da Atletica 42195. L'avevo già partecipata l'anno scorso e quest'anno sono ritornato di nuovo perchè la manifestazione è buona, organizzata bene nei minimi dettagli grazie anche alla comodo struttura sportiva dove erano presenti tutte le operazioni pre e post gara. Il percorso non era affatto facile, molto impegnativo, ricco di curve con un continuo bruschi cambi di pendenza. In particolare c'era una salita davvero molto dura di circa 100 metri che si passava davanti la Chiesa Canonica. 
Il percorso era su un circuito cittadino chiuso al traffico e consisteva di 4 giri (1 giro piccolo + 3 giri grandi) con la lunghezza totale di 9,6 km circa (per alcuni risultava molto vicino o poco di più ai 10.000 mt). Inizialmente le gambe non giravano bene, già sentivo l'affanno e avevo già immaginato il vero motivo: non avevo fatto un adeguato riscaldamento, proprio perchè non ne avevo voglia forse complice anche del caldo che c'era. Già dai primi metri di gara ero già superato da atleti che normalmente dovevano stare dietro di me :-) Ma poi la situazione si è sbloccata alla fine del primo giro piccolo dove avevo affrontato i restanti giri lunghi senza grosse difficoltà. 
Ero partito che ero in 53° posizione, poi piano piano sono riuscito a recuperare delle posizioni dove alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 39' 46" classificandomi 42° assoluto su 124 finisher. A fine gara sono stato anche premiato grazie alla categoria Senior dove sono arrivato quarto (premiavano i primi 6) con dei bei premi offerti da vari sponsor. 
Guardando i tempi intermedi posso ritenermi più che soddisfatto, sono riuscito a mantenere più o meno lo stesso tempo: 11' 14" (primo giro), 11' 26" (secondo giro) e 11' 19" (terzo giro). Invece come tempo gara rispetto all'anno scorso ho peggiorato di 26 secondi (39' 20"), ma questo aspetto era di poca importanza perchè sono ritornato a casa ugualmente contento di come l'ho corsa e soprattutto di aver partecipato a questa bella serata sportiva.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento