lunedì 24 febbraio 2014

13° Maratonina Città di Treviglio - 23 febbraio 2014

Dopo aver partecipato tre volte alla Maratonina Città di Treviglio, quest'anno sono ritornato nuovamente, per la quarta volta, a correre insieme ai ragazzi della mia società Falchi perchè era valevole come prima prova del Campionato Sociale 2014 (eravamo in 10). 
Quest'anno è giunta alla sua 13° edizione, manifestazione sportiva organizzata dall'Atletica Treviglio e che ha visto tagliare il traguardo ben 762 atleti. Ormai ho preso l'abitutine di correre con lo stesso ritmo e di concludere la corsa in 1 ora e 30 minuti. Purtroppo però anche questa volta, dopo la mezza di Verona, non sono riuscito a correre come volevo. 
Non sono riuscito a gareggiare in modo costante, credevo di farcela, ma poi alla fine mi sono reso conto che sono andato in crisi negli ultimi 7/8 km. Infatti sono stato superato da tanti atleti dove cercavo di agganciarli per stare dietro, ma non ci riuscivo. 
Forse perchè non mi sto allenando bene in questo periodo, forse perchè ho fatto la gara ieri, forse perchè non ero proprio in forma, forse perchè mi stanno arrivando dei capelli bianchi, o forse perchè... Ma che mi importa di tutti questi "perchè", perchè poi alla fine... la gara... l'ho conclusa, non come ci speravo, ma l'ho terminata insieme con tutti gli altri. 
Ho terminato la fatica in 1h 31' 14" classificandomi 280° assoluto. Concludo puntando il dito contro l'organizzazione: anche questa volta ho notato tante macchine che circolavano tranquillamente sul percorso della gara trovando comunque un buon numero di volontari che, a mio parere, non svolgevano pienamente il loro compito, ovvero quello di bloccare completamente le auto fino all'ultimo passaggio dei podisti. 
A parte questo aspetto negativo, tutto il resto è andato bene grazie anche al grande Palazzetto dello Sport che ha ospitato tutte le persone e tutte le operazioni pre e post gara.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

2 commenti:

  1. Bene così, Taddeo, non preoccuparti! Le domande e le menate lascia pure che se le ponga e faccia chi è solito poltrire sul divano; tu pensa a macinare Km su Km e a fare sport con la passione di sempre. Ah, e i capelli bianchi sono solo un nobile tratto distintivo, giammai una scusa in caso di prestazione non soddisfacente! :)
    Stammi bene!
    Ale

    RispondiElimina