domenica 3 novembre 2013

26° Sgambata Maggianico-Camposecco (Lecco) - 3 novembre 2013

 L'Associazione Proletari Escursionisti (APE) di Lecco ha organizzato la 26° Sgambata Maggianico - Camposecco, corsa in salita e discesa di 8 km circa con circa 400 metri di dislivello. Il tracciato non era molto impegnativo, ma per colpa della pioggia ha reso difficile la prova sia in salita che in discesa dove in alcuni punti erano abbastanza scivolosi.
Personalmente non ho fatto una grande gara perchè era troppo breve la salita che portava al Camposecco dove infatti ho trovato difficoltà a recuperare atleti nel bosco perchè non c'era tanto spazio. Quando finalmente avevo il campo "libero" sono riuscito a correre come volevo, ma però ormai era troppo tardi perchè la salita era quasi finita.
Scollinato il punto più alto del percorso, ci aspettava una discesa abbastanza lunga dove ho cercato di stare attento a dove mettevo i piedi anche perchè era scivoloso. Si arrivava di nuovo in paese, ultimi metri su tratto asfaltato, curva a sinistra dove si entrava all'interno del campo sportivo dell'oratorio dove era ubicato l'arrivo dove ho concluso la prova in 42' 19" classificandomi 49° assoluto su 177 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento