domenica 28 aprile 2013

Mezza Maratona di Merano - 28 aprile 2013

Per concludere in bellezza questa settimana ricca di sport, ho partecipato alla Mezza Maratona di Primavera Merano-Lagundo che è giunta alla sua XX° Edizione. Purtroppo il wee-end è stata "rovinata" dalla pioggia che ci ha fatto compagnia per l'intera giornata di sabato, mentre il giorno della gara "stranamente" è andata proprio bene, era sceso qualche goccia durante la preparazione alla corsa e poi non ha piovuto per l'intera manifestazione podistica.
Grande organizzazione con tantissimi volontari; il percorso andava a toccare lungo le vie più suggestive tra Merano e Lagundo con dei paesaggi stupendi; inizialmente il tracciato consisteva di un giro "piccolO" di 4 km all'interno del paese, poi successivamente due giri lunghi di circa 8 km. Hanno tagliato il traguardo 1366 finisher, meno rispetto all'anno scorso, sicuramente complice anche del brutto tempo che c'è stato durante la settimana.
Anche qua ho fatto la mia corsa, ancora una volta sono partito un pò troppo forte, infatti ho fatto fatica, già mi sentivo un pò di stanchezza verso il 15° km dove in quel momento venivo superato dalla Lepre di 1h 30'. Da qui ho provato e cercato di non mollare la Lepre, sono stato a fianco e non ho più mollato fino a pochi centinaia di metri all'arrvo dove ho abbandonato il gruppo cercando di allungare il passo in progressione.
Ed ecco che il vedo il ponte dove lo attraversiamo, curva a 90° gradi, e da qui mancavano 100 metri all'arrivo, attraversando tra due ali di folla con un tifo da stadio e taglio il traguardo con le braccia alzate dopo 1h 29' 42" (193° assoluto).
Ricevo la bella medaglia, ritiro la borza, mi cambio e parto di nuovo per ritornare a casa facendo i bellissimi passi Alpini.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

3 commenti:

  1. Bravo Taddeo! Volevo farla, merita quindi come gara? La consigli?

    RispondiElimina
  2. CIAO!
    grazie !!! beh... se non hai mai visitato Merano ... allora sì che ti consiglio di farla! il percorso è bello in "periferia" in mezzo ai campi...! è la seconda volta che ci vado e sono sicuro di ritornarci ancora fra qualche anno :-)
    A PRESTO !!

    RispondiElimina