venerdì 26 aprile 2013

Run In Seveso - 25 aprile 2013

Anche quest'anno ho partecipato, per la terza volta consecutiva, alla 35° Edizione Run in Seveso, gara podistica competitiva su strada di 10 km (due giri da 5 km) organizzata da Marathon Club Seveso che ha tagliato il traguardo ben 494 atleti. Come sempre tutto è filato liscio grazie anche alla comoda struttura Palafamilia dove era ubicata tutta la logistica ppre e post gara.
Dopo la gara di corsa in montagna di questa mattina, fisicamente mi sentivo abbastanza bene e come obiettivo era quello di riuscire a concludere la corsa sotto i 40 minuti. Come sempre sono partito un pò troppo forte appena ho sentito lo sparo e man mano che i km avanzavano sentivo che andavo bene, sentivo le gambe che giravano e il primo giro è passato velocemente (tempo intermedio 19' 13").
Appena ho passato di nuovo sotto il gonfiabile della partenza per affrontare l'ultima parte della gara, ho cominciato a perdere i colpi, ho cominciato a sentire un pò l'affanno; qui ho cercato di tenere duro, di mantenere lo stesso ritmo, ma sentivo che ormai ero arrivato al limite. Mi sono accorto anche perchè stavo perdendo un pò le posizioni, vedevo altri atleti che mi superavano, ho provato anche a stare dietro a qualcuno, ma non riuscivo a tenere il loro passo.
Al 9° km ho provato fare un allungo, ma niente da fare; alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 39' 23" classificandomi 109° assoluto (tempo intermedio del secondo giro : 20' 12", 59 secondi in più rispetto al primo). Come al solito anche questa volta è andata bene, come sempre è stato un piacere correre qua a Seveso perchè
l'organizazzione è davvero impeccabile.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento