venerdì 2 novembre 2012

Corsa sulla Quisa - 1 novembre 2012

Come di consuetudine giovedì 1 novembre si è svolta la classica "Corsa sulla Quisa" che è giunta alla sua ottava edizione con ben 223 partecipanti organizzata sempre da A.S.D. Fò di Pe che, ancora una volta, hanno messo in moto questo evento sportivo in modo impeccabile.
Il ritrovo era ubicato presso l'oratorio di Sombreno (Paladina - Bergamo), la partenza era poco distante dal ritrovo con lo start alle ore 9 in punto e il percorso si snodava nella natura, sulle piste ciclabili all'interno del Parco Regionale dei Colli di Bergamo con tracciato abbastanza difficile, nervoso, ondulato.

Per me è la terza volta che partecipo a questa gara, non perchè non si trovano altre gare nelle vicinanze, ma perchè mi piace tanto il percorso immerso nel parco e soprattutto sapevo benissimo che i ragazzi Fò di Pe sono bravissimi ad organizzare queste gare, precisi da ogni punto di vista, veloci a stilare la classifica, ristoro finale molto ricco con tante buone castagne accompagnato da vin brulè, un buon pacco gara... il tutto per soli 5 euro.
Il mio obiettivo era quello di finirla sotto i 30 minuti, ma alla fine non ci sono riuscito per 1 minuto e 13 secondi, l'ho conclusa in 31' 13" classificandomi 64° assoluto.

Credevo di riuscirmi, invece, poco dopo il cartello del 6° Km, c'era l'unico tratto in salita davvero molto dura per circa 200 metri dove l'ho affrontata in modo esasperato, con grande fatica, ho avuto un calo di velocità dove ho perso tante posizione, ho cercato di stringere i denti, ma ero proprio senza energia; una volta arrivato in cima affronto la discesa a forte velocità recuperando qualche atleta e finalmente taglio il traguardo abbastanza provato.
Come sempre grande gara, grande organizzazione e sono sicuro di ritornarci di nuovo l'anno prossimo sperando di migliorare il mio tempo.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento