lunedì 24 settembre 2012

Innovation Running 10 km (MI) - 23 settembre 2012

 Grande giornata di sport e grande organizzazione per la prima edizione de : Innovation Running, gara competitiva di 10 km organizzata dalle aziende ICT a sostegno di B2Blood (è il progetto di Responsabilità Sociale a favore della donazione di sangue in azienda) e Avis Milano con grande appoggio della società oad Runners Club Milano che erano impegnati nei vari servizi di controllo e assistenza. 
Ho deciso di partecipare a questa gara perchè, come ho già citato tante volte, sono sempre così affascinanti le partenze e gli arrivi delle gare podistiche all'interno dell'Arena Civica di Milano. C'è stato un grande successo di partecipazione : ben 1200 iscritti per la non competitiva di 6,5 km e ben 750 per la competitiva di 10 km. Il percorso della 10 km era molto veloce con lunghi rettilinei e poche curve, tutto su asfalto intorno al Parco Sempione e zona Stadio con partenza e arrivo all'interno dell'Arena, tracciato era ideale per fare il proprio tempo personale.
Ci tenevo a fare una buona prestazione e così ho stabilito di concludere la gara sotto i 40 minuti e di piazzarmi bene in classifica generale. Mi presento 10 minuti prima della partenza (lo start era alle 10) perchè volevo stare davanti e appena ho sentito lo sparo subito mi sono lanciato a forte velocità per non rischiare di non cadere e dopo aver corso il giro della pista si usciva dall'Arena dalla Porta Trionfale uscendo subito dal Parco Sempione proseguendo per tutto il resto della gara su strada percorrendo le vie di Milano.
Tutto procedeva bene, mi sentivo bene, le gambe giravano, ero sempre sotto la media di 4 minuti al km e quando arrivai al viale del Sempione (circa 8° km) ho capito che ormai la gara era finita e così ho cercato di aumentare il passo, ma sentivo che non avevo abbastanza energie e, mantenendo sempre lo stesso ritmo, arrivai di nuovo all'Arena e taglio il traguardo col tempo finale di 38' 44" classificandomi 55° assoluto e inaspettatamente 3° di categoria dove sono stato premiato successivamente sul podio.
Il podio della competitiva: Uomini - 1.Morchid Mohamed (Cus Pro Patria Milano) 32' 34" - 2.Leone Luca (Cus Pro Patria Milano) 33' 22" - 3.Bottura Orazio (Tommy Sport- La Valle Del Lura) 33' 28"; mentre nel campo femminile la gara è stata vinta da Garbelli Simona (Ondaverde Athletic Team) 40' 12" - 2.Brambilla Alessia (Road Runners Club Milano) 40' 25" - 3.Lucati Claudia (G.S. Montestella) 40' 33". Concludo facendo i complimenti agli tutti gli organizzatori, volontariati per aver organizzato questa bella gara!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

2 commenti: