domenica 9 settembre 2012

ScigaMatt Accetti la sfida ? - 8 settembre 2012

Grande successo per la seconda edizione de ScigaMatt - Accetti la sfida? organizzata dai giovani ragazzi del quartiere Olate di Lecco con l'aiuto di numerosi volontari e con il bellissimo pubblico che ha fatto da cornice questa bella giornata di sport facendo il tifo, la carica a tutti quei 400 pazzi che hanno accettato la sfida.
Gara caraterizzata da un bellissimo percorso che si snoda tra il centro storico di Acquate e si dirama per mulattiere, asfalto, gradoni, strettoie, scarpate, attraversamenti di fiumi e di barriere artificiali : balle di fieno, reti, copertoni, getti di idranti, scivolo, un'arrampicata su una rete metallica.
Lo ScigaMatt è stato davvero uno spettacolo per tutti quanti sia per quelli che hanno corso sia anche per coloro che hanno assistito dal "vivo" a tifare questi pazzi che si scatenavano come dei matti lungo il percorso affrottando gli ostacoli.
Quest'anno è stato raggiunto 400 iscritti (tetto massimo fissato dagli organizzatori) contro 200 iscritti registrati l'anno scorso.La partenza era situata presso la Taverna ai Poggi alle 15 e c'erano due percorsi da scegliere : percorso "Mini" di 8 km (2 giri) oppure percorso "Extreme" di 16 km (4 giri) e ho subito scelto il secondo, quello lungo convinto che era una gara "facile", invece mi sbagliavo perchè è stata veramente dura soprattutto nella parte sopra Acquate (zona Falghera, Movedo) dove c'erano dei tratti di sentieri molto ripidi che già mi hanno "spaccato" le gambe sin dal primo giro.
Mi sono divertito facendo i 4 giri e tutti gli ostacoli erano carini e soprattutto molto divertenti; alla fine l'ho concluso col tempo di 1h 35' 40" classificandomi 21° assoluto su 141 finisher.Faccio i complimenti agli organizzatori per averci regalato questa bellissima giornata di sport e spero di essere presente anche nella prossima edizione.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento