domenica 3 luglio 2011

41° Trofeo Molina Rif. Bietti - 3 luglio 2011

Come di mia abitutine, di routine… ieri ho partecipato alla 41° Trofeo Molina – Rifugio Bietti Buzzi organizzata dalla Società Escursionisti Mandellesi in collaborazione con C.A.I Grigne Mandello e G.A.L. Luzzeno, gara di corsa in montagna della lunghezza di 8,56 km con ben 1474 metri di dislivello positivo con partenza da Molina di Mandello con l’arrivo presso il Rifugio Bietti. Non l’avevo mai partecipata e così ho chiesto agli atleti presenti com’era il percorso e subito mi hanno detto che la gara è molto dura, con delle belle salite e in particolare nel tratto finale dopo l’Alpe Cetra. Quasi quasi volevo ritirarmi indietro dopo aver sentito i commenti, ma alla fine ho deciso di correrla per far contento a Cesare M. sempre della nostra società 2Slow visto che mi ha chiamato lui di andare insieme a fare questa gara.
Credevo di trovare tanta gente, invece alla fine eravamo solo in 60 a correrla anche perché nella stessa domenica c’erano tante altre gare in zona.Alla fine la gara è stata vinta dal Falco Ratti Carlo con il nuovo record : 1h 07' 27", seguito dai suoi compagni Ardesi Enrico (1h 08' 39") e da Trincavelli Davide (1h 11' 03"); nel campo femminile invece la gara è stata vinta da Bianchi Ilaria dell'Atletica Valcamonica col tempo di 1h 24' 41" seguita da Ongania Annalisa dei Falchi (1h 28' 13") e da Fumagalli Chiara (1h 37' 52").
Per quanto mi riguarda direi di aver fatto una bella prestazione, credo di aver fatto un bel tempo, in salita dopo metà gara ho cercato di tirare al massimo concludendo la gara col tempo di 1h 22' 28" classificandomi 11° assoluto e 3° di categoria.
Come sempre sono soddisfatto di questa gara dopo aver fatto la Traslaval, percorso molto bello, panorama stupendo e concludo facendo i complimenti agli organizzatori.
Come sempre ... alla prossima !

2 commenti:

  1. Ciao,

    quante ore ti alleni alla settimana per riuscire a fare quel tempo?Io corro da un paio di anni, corro 1 o 2 volte(6-12 Km) alla settimana e alla corsa di Mandello di ieri ho fatto un mediocre 1 e 42...
    Sono d'accordo coi tuoi commenti sulla gara.Ciao!

    Ivan

    RispondiElimina
  2. CIAO!
    quante ore ? beh... veramente pochissime ! anzi quasi mai... Vado soltanto in bici (in salita) ultimamente così almeno la caviglia "riposa" (a causa di un incidente stradale... non so se conosci la mia storia). Per fare quel tempo ci sono degli allenamenti specifici... come per esempio fare delle ripetute in salita...
    Se vuoi scrivimi una e-mail che così ti scrivo un pò di cose :-) L'@ lo trovi qua sulla destra.
    Ti aspetto!
    CIAO!

    RispondiElimina