domenica 10 luglio 2011

Il Giro del Monte Zovo - 10 luglio 2011

Ieri ho partecipato a un'altra gara di Corsa in Montagna svoltasi presso un piccolo comune di 710 abitanti della provincia di Brescia, appartenente alla Comunità Montana della Valle Sabbia : Pertica Bassa situata a 511 metri s.l.m. Gara denominata "Il Giro del Monte Zovo" che è giunta alla sua VII° edizione, della lunghezza di 15 km con circa 560 metri di dislivello, gara che non presenta grosse difficoltà, all'inizio su tratto asfaltato per circa 1,5 km dove poi si imboccava il sentiero fino alla località Sportellina.
Finito il sentiero di nuovo sull'asfalto abbastanza impegnativa per 3 km che si raggiungeva il Colle della Passata, a 1 km da quest'ultima località raggiunta era situato il G.P. della Montagna; da qui inizia la discesa su tratti di sentieri e strade sterrate passando tra diversi cascinali tipici della zona raggiungendo Levrange dove era situato il punto di arrivo.
Credevo di correre sui tratti duri in montagna, invece era una gara veloce e percorribile, ideale per i velocisti, ma sono contento di averla corsa perchè era davvero molto bella con dei scenari molto carini.
Prima della partenza, leggo il volantino che avrebbero premiati i primi 30 atleti e così ho fissato un obiettivo : quello di arrivare nell'area premiazione e che alla fine sono riuscito a raggiungerlo : sono stato classificato 30° assoluto col tempo di 1h 21' 18" su 115 atleti.
La gara è stata vinta da Rambaldini Alessandro (Atletica Gavardo 90) con ottimo tempo 1h 02' 22" seguito da Bottarelli Andrea (Legnami Pellegrinelli) 1h 04' 01" e da Maini Marco (A.S.D. Bagolino) 1h 06' 07".
Al ritorno una breve sosta presso Iseo, sul lago, per un bella coppa di gelato, poi verso Bergamo e infine a casa evitando l'autostrada.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Come sempre... alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento