domenica 5 giugno 2011

Maratonina di Cantù - 5 giugno 2011

Dopo aver partecipato a varie gare sulle montagne nell'ultimo periodo, ecco che sono ritornato di nuovo a partecipare a un'altra mezza maratona su strada. Ieri, sotto la pioggia che ci accompagnato per quasi tutta la gara, è andata in scena la V° Ed. Maratonina di Cantù organizzata dalla società A.S.D. Canturina Polisportiva San Marco con collaborazione di vari enti e istituzioni locali.
La manifestazione era valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Provinciale Como-Lecco delle varie categorie Fidal.
Nonostante il brutto tempo non ha dato tregua a ben 489 atleti che hanno tagliato il traguardo dopo aver corso nelle varie zone, località, vie abbastanza tutte nervose a causa di numerosi salite, discese, curve a 90°, pozzanghere che si facevano sentire alle gambe.
Il primo a tagliare il traguardo è stato il grande Hicham Abou El Abbas con un ottimo tempo 1h 08' 10" seguito da pochissimi secondi dal suo compagno di squadra Taoufique El Barhoumi (1h 08' 15") e da Nasef Hamed (1h 08" 18").
Fra le donne affermazione di Siham Laaraichi con un buon tempo di 1h 19' 40" seguta da Maria Cocchetti (1h 20' 03") e da Stefania Benedetti (1h 20' 57"). Per quanto mi riguarda, come sempre, sono soddisfatto di questa corsa, forse potevo andare un pò di più se non pioveva così tanto; alla fine ci ho messo 1h 30' 49" classificandomi 152 assoluto e 14 di categoria.
L'organizzazione è stata perfetta, dall'inizio alla fine, con un bel pacco gara alla riconsegna del chip.
Alla prossima !

1 commento:

  1. Concordo: tracciato impegnativo e pacco gara ottimo con soli 15 Euro di iscrizione, Complimenti!

    RispondiElimina