domenica 17 ottobre 2010

Cremona City Half Marathon - 17 ottobre 2010

Ottima giornata, anzi bagnata e piuttosto fredda, di sport svoltasi ieri a Cremona per festeggiare la sua 9^ Maratonina Città di Cremona che ha visto partecipare oltre 2000 podisti e precisamente ben 2280 finisher !
Buona organizzazione da tutti punti di vista, numerosi volontari sul percorso abbastanza pianeggiante, ma nello stesso tempo anche nervoso a causa delle presenze di alcune salite, soprattutto di pozzanghere e pioggia che ci ha accompagnato per tutta la gara.

Alle 9:30 in punto siamo partiti da via XX settembre, e il percorso è stato molto piacevole sin dall'inizio che è stato così per tutti i 21,097 km !
Decido di parteciparla per un lungo lento (1h 30') sempre per la maratona di Venezia che ormai mancano solo 7 giorni ! poi alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 01:27:55 classificandomi 316 assoluto, non sono riuscito ad andare più piano... perchè ho notato che le gambe giravano senza grosse difficoltà e sono rimasto soddisfatto della mia prestazione! spero di succedere la stessa cosa anche a Venezia ! speriem !
A fine gara medaglia-ricordo per tutti, pacco gara con la riconsegna del chip, ritiro borse... e il ristoro davvero molto ricco !

La gara è stata vinta da Wilson Busienei fermando il cronometro sul tempo di 1h02’47”, seconda posizione per Philip Langat 1h02’52” e terza per Isack Tanui 1h03’16”.
Nel campo femminile vittoria per Emma Quaglia in 1h13’06”, seconda Bruna Genovese 1h14’27”, terza Deborah Toniolo 1h14’44”.
Sito della gara : clicca qui !

8 commenti:

  1. Non sei riuscito ad andare più piano???? Chissà se forzavi allora!
    Ci vediamo domenica a Venezia (io la prenderò come un lungo di allenamento per Reggio Emila). Ciao!

    RispondiElimina
  2. Già ! quando sono in gara... è difficile di andare più a piano ... vabbè ! ci vediamo domenica!!!
    CIAO!

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma voi siete due fuoriclasse, io sarei contento di portare i miei 90 kg al traguardo in 3h40'.

    Comunque quest'anno ci sono anchio, ci si vede sul pullman dell'AVIS di Oggiono domenica "mattina".

    PS il pettorale lo ritirate prima o il giorno stesso della partenza?

    Ciao
    Stefano

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    io domani sera vado in sede dell'avis Oggiono per parlare con il presidente ! non so nemmeno a che ora parte il pullman ? voi lo sapete ? inoltre quando è possibile ritirare il pacco-gara?
    Grazie !!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Il pullman parte alle 4:30 dal parcheggio del Millepiedi di Oggiono. Il pacco gara magari è già disponibile giovedì sera in sede, altrimenti Valentino dovrà portarseli tutti al pullman Domenica..... ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    ho appena mandato una e-mail al presidente per vedere appunto se sono già arrivati i pettorali... così mi organizzo...
    Grazie!
    A domenica !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Un tempo anche a me le gambe giravano da sole, più di piano non riuscivo! :-)
    Facci sapere tutto di Venezia!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  8. se riesco passo in sede stasera anche io.

    Dove si trova di preciso? Da che ora si può passare?

    Ciao

    Stefano

    RispondiElimina