domenica 28 marzo 2010

II° Trofeo AutoViemme - 28 marzo 2010

La A.S.D. Podistica Viola Como ha organizzato il II° Trofeo AutoViemme a Casnate, percorso ondulato su strade comunali completamente asfaltato con un solo tratto sterrato di 10,94 km.La partenza e l'arrivo è stato diverso dal solito perchè era posizionato davanti la concessionaria AutoViemme, quindi eravamo circondati da lussuose macchine nuove e usate pronto a essere vendute magari da uno di noi podisti.Dopo la punzonatura dai giudici Fidal di Como ci siamo presentati alla linea di partenza solo 67 atleti (50 maschi - 17 femmine).
La gara, in un primo momento, era un giro per la zona industriale, dopodichè il percorso era situato in mezzo alle ville situate sulle piccole collinete, e dalle viette dei piccoli paesi.All'inizio il percorso era piatto, ma dopo il 2°/3° km si faceva molto duro con presenze delle numerose salite e altrettanto discese che mi ha condizionato un continuo cambio di ritmo di velocità.Alla fine ho tagliato il traguardo classificandomi 13° assoluto col tempo di 42'14" e 2° di categoria dove sono stato premiato con un bel cesto gastronomico.La gara è stata vinta da Malinverno Matteo (Athletic Team Lario) 36'31", al secondo posto Savoldi Claudio (Pgs Running Fenegrò) 37'47" e al terzo posto Pollini Angelo (G.S.A. Cometa) 38'08".Per quanto riguarda la prova femminile la vittoria è stata assegnata a Sampietro Cecilia (Ginnastica Comense 1872) 41'56" seguida da Bianchi Ilaria (Atl. Vallecamonica) 43'19" e da Colzani Raffaella (A.S.D. Marciacaratesi) 45'23".Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori perchè è stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine, peccato solo che eravamo in pochi e spero che con questo racconto qualcuno ci fa un pensierino per partecipare nel 2011.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Purtroppo in questo periodo primaverile ci sono un sacco di gare sia su asfalto che su sterrato. La concorrenza è molto agguerrita!

    RispondiElimina