domenica 18 settembre 2022

Green Tour (Superga - Torino) 18 settembre 2022

Oggi ho passato una bella giornata all'insegna dello Sport grazie ad un evento sportivo organizzato da ASD Giannone Running che ha organizzato la quarta edizione de "Green Tour", una manifestazione sportiva con varie distanze aperti a chiunque svoltasi nello splendido scenario dei Boschi della Collina, nel verde torinese e precisamente a Superga che è uno dei colli più alti di Torino (669 mt). 
C'erano tre percorsi differenti per soddisfare davvero tutte le esigenze: Family Run di 5 e 10 km, Trail a passo libero di 20 km (da Torino a Superga) e la 10,5 km competitiva tutte con partenze diverse e con il traguardo comune per tutti, ovvero dinanzi alla Basilica di Superga, uno scenario e location davvero spettacolare! 
Ho partecipato alla competizione Fidal di 10,5 km con partenza da Strada dei Colli 32 (start ore 10) e si correva su e giù "Sulla Collina" su strada asfaltata, sterrata e sentieri nel bosco ed era molto duro, nervoso a causa di continue alterazioni di salite e discese. 
... il disastro della squadra "Il Grande Torino" sul monte Superga nel 1949 ...
Come al solito ho fatto tanta fatica sin da subito; visto la distanza "breve" avevo spinto forte al momento dello sparo, ma poi nel giro di pochi minuti ero già in affanno e le gambe non rispondevano più ai miei comandi. 
Così ho dovuto affrontare la prova tenendomi duro, a testa bassa per cercare di non mollare e di poter riuscire a concludere la prova con un tempo buono. 
Alla fine ho completato la gara col tempo di 53' 22" classificandomi 50° posto su 162 finisher ed inaspettatamente sono stato anche chiamato per la premiazione come 5° di categoria (SM40) che mi ha dato una piccola soddisfazione :-) 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento