Fiore all'occhiello di questo evento sportivo è la valorizzazione dell'aspetto eno-gastronomico, infatti ad ogni ristoro posto nei vari rifugi era così favoloso ricco di stuzzichini, di dolci, di prelibatezze di alta qualità preparati accuratamente dagli chef della zona.
... Le 5 Torri (salito ovviamente il giorno prima) ...
Per il percorso breve si andava a toccare i sei meravigliosi ristori: Rifugio Malga Peziè de Parù, Rifugio Scoiattoli, Rifugio Nuvolau, Rifugio Averau, Baita Bai De Dones e Baita Resch.
... super ristoro al Rifugio Scoiattoli ...
La giornata purtroppo non era dalla nostra parte, il cielo era grigio e nuvoloso, nebbia fitta e bassa temperatura in quota, ma per fortuna il sentiero era tutto asciutto e questo mi aveva tanto tranquillizzato!
Come gara era abbastanza tosta dove per prima c'era da affrontare una lunga ascesa di circa 10 km fino ad arrivare a toccare il punto più del percorso che era presso il Rifugio Nuvolau a quota 2575 mt; poi da qui era quasi tutta letteralmente in discesa verso il traguardo.
... pizza pre-gara ...Alla fine ho concluso la prova col tempo finale di 2h 57' 18" classificandomi 37° assoluto su 510 finisher (percorso "Medium" di 30 km sono stati in 232 atleti a chiuderla; mentre percorso "Long" di 43 km sono stati in 216 atleti a portarla a termine).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento