domenica 7 novembre 2021

PolimiRun Winter (Lecco) - 7 novembre 2021

E' stato veramente molto bello correre tra la vie del centro storico della mia città grazie allo svolgimento della terza edizione de "PolimiRun Winter" organizzata da Politecnico di Milano, un bel tracciato in stile "urban trail" di 10 km (425 metri di dislivello positivo) con partenza e arrivo nel Campus di Lecco in via Ghislanzoni. 
In questa bella mattinata domenicale, baciata dal sole, si erano presentati circa 1.600 podisti che hanno sfidato questo percorso bello tosto, nervoso, veloce andando a scoprire i scorci suggestivi, che non lo conoscevo nemmeno, con dei passaggi panoramici nei vari rioni alti della città manzoniana. 
I primi a partire sono stati quelli competitivi alle ore 10 (un centinaio) e dopo 5/10 minuti erano toccati ai non competitivi e i primi chilometri di corsa sono stati quelli più veloci perchè erano prevalentemente tutta in piano e che si doveva superare numerosi zig-zag tra le vie centrali del centro storico per poi così iniziare a salire in quota affrontando varie salite abbastanza dure fino ad arrivare il punto più alto di tutto il tracciato posto al Rione Cereda. 
Arrivato fin qui il "grosso" era fatto, perchè d'ora in poi era quasi tutta in discesa, si doveva solo pensare a spingere sempre al massimo ed era anche divertente, si affrontava strada asfaltata, ma anche sentieri e scalinate che erano ben "nascosti" in mezzo tra le case. 
Gli ultimi due chilometri invece erano quelli che avevo sofferto un pò di più, avevo sprecato troppe energie in discesa, dove avevo cercato comunque di tenermi duro passando prima davanti alla Meridiana e poi al Museo di Alessandro Manzoni per poi dirigersi verso il Campus dove c'era il traguardo. 
Alla fine ho completato la prova col tempo di 50' 41" classificandomi 47° posto su 94 finisher (gara competitiva); per la non competitiva sono stati ben 1090 corridori a tagliare l'arco dell'arrivo.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento