domenica 14 novembre 2021

Cross per Tutti (Paderno Dugnano - MI) - 14 novembre 2021

Questa mattina si è svolta la tappa unica del "Cross per Tutti 2021" che è tornato in pista dopo 20 mesi di attesa e di stop forzato per il Covid, anche per festeggiare la sua decima edizione di questo circuito di corse campestri più partecipato che ha richiamato ben 2300 iscritti. 
L'evento è stato organizzato dalla società Euroatletica 2002 svoltasi presso Paderno Dugnano (MI), in occasione dell'11° edizione de "Cross Città di Paderno Dugnano", e che è stata anche la mia quinta partecipazione. 
Il tracciato di gara ormai lo conoscevo abbastanza bene, un anello di 2 km da percorrere 3 volte (totale 6 km) ed era molto mosso, nervoso, pieno di curve secche dove bisogna continuamente rilanciarsi, c'erano pochi tratti in rettilineo per poter fare un bell'allungo e tutto era ancora più difficile a causa della fitta pioggia e del fango. 
Come sempre non ero ancora pronto per fare questo genere di corsa che bisognava solo spingere sempre al massimo, ma ho comunque cercato di fare del mio meglio anche se alla fine mi rendevo conto che più di così proprio non riuscivo ad andare. 
Mi ero subito accorto perchè eravamo i soliti atleti, conoscevo i miei rivali dove normalmente li superavo senza problemi ed invece questa volta erano loro che mi avevano fregato :-) e questo fatto non mi aveva per niente demoralizzato, anzi mi stavo divertendo ugualmente proprio perchè era da tanto che non partecipavo alle campestri. 
Alla fine ho chiuso la prova col tempo di 28' 37" classificandomi 63° posto su 74 finisher (categorie promesse, senior, M35, M40 e M45), in totale sono stati 1688 arrivati di tutte le categorie Fidal.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento