domenica 10 ottobre 2021

Valzurio Trail (Nasolino - BG) - 10 ottobre 2021

Nel cuore delle Orobie bergamasche, in Val Seriana, e con la precisione a Nasolino, nel comune di Oltressanda Alta (BG), è andata in scena la quarta edizione de "Valzurio Trail" organizzata dall'A.S.D. Fly-Up guidato da Mario Poletti che come sempre ha organizzato un evento sportivo davvero eccellente sotto ogni punto di vista; insomma quando c'è di messo lui è impossibile ritornare a casa infelici :-) ! 
Un tracciato lungo 23 km, e 1300 metri di dislivello positivo, correndo tra i prati e i fitti boschi dell’incantata Valzurio (solco laterale della Val Seriana), al cospetto della Presolana (la regina delle Orobie) oltre che dei monti Timogno, Ferrante, Ferrantino e Blum. 
La partenza e l'arrivo erano posti nella bella Piazza della Chiesa di Nasolino con lo start scattato alle 9:30 dove timidamente abbiamo iniziato a far girare le gambe accompagnato da un folto pubblico che ci ha fatto veramente un grande tifo! 
Per me è la prima volta che partecipo a questa competizione e ho fatto bene ad esserci perchè mi son proprio divertito grazie ad un panorama davvero incantevole gareggiando tra i prati, boschi e le contrade di una Valzurio già in veste autunnale. 
Il percorso era abbastanza tosto, duro ed era molto vario, c'era proprio di tutto dove si doveva cambiare continuamente ritmo. 
Credo di averlo affrontato abbastanza bene, anzi a dir la verità nei tratti in discesa non ero riuscito proprio a far girare le gambe come volevo, infatti ero stato superato da troppi atleti. 
Alla fine ho concluso la prova col tempo di 2h 58' 19" classificandomi 129° posto su 287 finisher; 
in ogni caso sono rimasto soddisfatto della mia prova anche se potevo comunque andare un pò di più, ma va bene così, l'importante, come sempre, era quella di portarla a termine fino in fondo e portare a casa la bella medaglia finisher!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento