sabato 2 ottobre 2021

Circus Trail (Borgofranco d'Ivrea - TO) - 2 ottobre 2021

Ho trascorso un'altra bella giornata di Sport e questa volta mi sono spostato in Piemonte e precisamente a Borgofranco d'Ivrea (TO) dove ho partecipato alla prima edizione de "Circus Trail", una corsa competitiva in montagna di 20 km con 1000 metri di dislivello positivo. 

Un percorso di gara che andava a toccare i comuni di Borgofranco, Nomaglio e Settimo Vittore e l'evento era stato organizzato dai ragazzi della società Gray Wolf ASD. 

Come prima edizione direi che sono partiti con il piede giusto dove hanno creato un tracciato davvero bello, interessante, molto mosso, tante salite ed altrettante discese per le strade sterrate e sentieri dove si andava ad esplorare dei posti davvero stupendi! 

... il video della partenza della 20 km ...

Era abbastanza veloce, c'erano alcuni strappi belli tosti da spaccagambe dove poi si poteva recuperare bene in discesa dove la maggior parte dei tratti bisognava prestare un pò di attenzione anche perchè era bagnato a causa della pioggia. 


... una buona birra post-gara :-) ...

Intorno al 12° km si "abbandonava" la montagna e si andava ad affrontare il resto della gara su un percorso prevalentemente quasi tutto in pianeggiante in direzione verso Borgofranco dove era ubicato l'arrivo affrontando il bellissimo sentiero ormai ben conosciuto da tutti: La Via Francigena. 

... ultimo chilometro di fatica ...

Qua sinceramente avevo fatto molta fatica perchè ancora non avevo le gambe adatte per correre forte in piano, non riuscivo proprio a spingere bene dove avevo perso "purtroppo" due posizioni. 

Alla fine ho concluso la prova col tempo di 2h 13' 37" classificandomi 15° posto su 68 finisher (c'era anche la 12 km competitiva (500 mt D+) con 47 arrivati).

Nessun commento:

Posta un commento