mercoledì 15 settembre 2021

"Trofeo Scaccabarozzi - Sentiero delle Grigne"... tanti bei ricordi! (Pasturo - LC)

Era una SkyMarathon a tutti gli effetti! Era una gara per eccellenza che tutti sognavano di parteciparla per diventare a tutti costi un vero e proprio finisher! 

Il leggendario Trofeo Scaccabarozzi, che insieme al Trofeo Kima e Trofeo 4 Luglio, aveva fatto sognare intere generazioni di skyrunner. 

Era un evento epico di Sport che tutti attendevano con ansia, dove migliaia e migliaia di appassionati non vedevano l'ora di salire sulle creste per assistere il passaggio dei corridori del cielo; era proprio una giornata che tutti, ma proprio tutti, non volevano assolutamente perderla! 

Un tracciato di circa 42 km e 3900 mt D+ con alto contenuto tecnico, con passaggi attrezzati e tratti di arrampicata dove si andava a toccare tutti i rifugi che sorgono su pendii dei monti lecchesi: Rifugio Rosalba, Rifugio Elisa, Rifugio Bietti, Rifugio Bogani, Rifugio Brioschi, Rifugio Pialeral, Rifugio Riva. 

L'ho corsa, e portata a termine, due volte: nel 2003 (6h 16' 29" - 36° posto maschile su 149 finisher) e nel 2004 (6h 36' 56" - 43° posto maschile su 157 finisher) ... e per me sono più che sufficienti ;-)

Link della gara Trofeo Scaccabarozzi: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento